Napoli, Villa Pignatelli – Coma Berenices dal vivo con un video concerto il 12 Luglio 2022

Napoli, Villa Pignatelli – Coma Berenices dal vivo con un video concerto il 12 Luglio 2022

Di Raffaella Tra

Sonorità acustiche, sperimentazioni ritmiche, melodie liriche, il tutto arricchito da videoproiezioni. Sono questi gli ingredienti del video-concerto firmato dalle Coma Berenices che andrà in scena martedì 12 luglio (ore 21) nei giardini di Villa Pignatelli nell’ambito della XXII edizione di Doppio Sogno, la rassegna di cinema e musica curata dal Teatro Stabile d’Innovazione Galleria Toledo diretto da Laura Angiulli.

Il duo, nato nel 2015 dall’incontro tra Antonella Bianco (chitarra elettrica, tastiere)e Daniela Capalbo (chitarra elettrica, chitarra acustica), presenterà al pubblico i brani di Archetype, secondo lavoro discografico uscito ad aprile 2020 su etichetta La Lumaca Dischi, e saranno accompagnate da Andrea De Fazio alla batteria e Pietro Santangelo al sassofono.

«L’album Archetype – dicono le Coma Berenices – si ispira all’idea di archetipo come forma primitiva e originale. È un omaggio al potere della musica, capace di ricondurre le diverse interpretazioni della realtà ad una cornice universale priva di barriere».

Ed è proprio rendendo fluide le barriere tra linguaggi artistici che la performance, lavorando sul contrappunto di musica e dimensione visiva, sarà arricchita dalle proiezioni “on stage” curate da Marta Marinelli, che mescolerà filmati d’archivio (found footage), illustrazioni inedite e visual caleidoscopici.

I biglietti (15 euro) sono acquistabili nelle prevendite abituali, sul sito di Azzurroservice e al botteghino.

DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO

Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici e non ha mai ricevuto finanziamenti privati fino al Marzo del 2023.

Lascia un commento

Your email address will not be published.