Discoteche ancora chiuse, il Silb chiede il verbale ufficiale del Cts: “il 25 giugno dava l’ok alle riaperture”

Discoteche ancora chiuse, il Silb chiede il verbale ufficiale del Cts: “il 25 giugno dava l’ok alle riaperture”

Il Consiglio direttivo del Sindacato italiano dei Locali da Ballo di Confcommercio, presieduto da Maurizio Pasca, ha presentato una richiesta di accesso agli atti per ottenere il verbale della riunione del 25 giugno scorso del Comitato tecnico scientifico.

“In quell’occasione – spiega Pasca – i consulenti che da 18 mesi dettano la linea al governo sulle misure da prendere per contenere la diffusione del Covid-19, hanno espresso parere favorevole alla riapertura delle discoteche. Un parere vincolato dall’adozione di alcune misure di sicurezza che noi imprenditori siamo pronti a mettere in campo già da mesi. Vogliamo leggere con attenzione le motivazioni e le posizioni degli esperti del Cts a sostegno della riapertura e vogliamo capire perché, nonostante questo parere favorevole, il governo a distanza di un mese si ostini a tenere chiuse le nostre attività. Il parere del Comitato è stato considerato “Vangelo” fino a questo momento. Nel nostro caso, invece, il governo ha deciso di ignorarlo, dimostrandosi più rigido che mai. Abbiamo diritto di sapere se ci sono basi scientifiche a supporto di questa decisione o se si tratta, come appare, di una scelta unilaterale e immotivata”.

DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO

Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici.

Lascia un commento

Your email address will not be published.