Sondaggio Winpoll per Sole 24 Ore: partito di Conte primo del centro-sinistra al 16,5% a danno di PD e M5S

Sondaggio Winpoll per Sole 24 Ore: partito di Conte primo del centro-sinistra al 16,5% a danno di PD e M5S

Analisi del sondaggio di Roberto D’Alimonte

Se si votasse in questi giorni il partito di Conte sarebbe il primo del centro-sinistra, con una percentuale del 16,5%. E sottrarrebbe voti sia al Pd, che scenderebbe al 13,6%, sia al M5S, che scenderebbe all’8,3%.  Il centro-destra è stimato in crescita al 50,8% contro il 42,9 % del centro-sinistra. Un dato collegato anche alla valutazione prevalentemente negativa che gli intervistati danno dell’operato del governo su tre fronti: la gestione dell’emergenza sanitaria, quella della crisi economica e quella della elaborazione del recovery plan italiano. Se Conte è inoltre al primo posto della graduatoria del gradimento verso i leader, lo tallonano Giorgia Meloni (secondo posto) e Matteo Salvini (terzo).  Questi in sintesi i dati più rilevanti del sondaggio Winpoll che sono pubblicati e analizzati da Roberto D’Alimonte sul Sole 24 Ore di oggi sabato 30 gennaio.

DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO

Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici e non ha mai ricevuto finanziamenti privati fino al Marzo del 2023.

Lascia un commento

Your email address will not be published.