Dal Reddito di Cittadinanza alla sospensione dello stipendio se non ti fai inoculare: non hanno cancellato la povertà, hanno cancellato la decenza

Dal Reddito di Cittadinanza alla sospensione dello stipendio se non ti fai inoculare: non hanno cancellato la povertà, hanno cancellato la decenza

Editoriale del direttore responsabile Emilia Urso Anfuso

Cara lettrice, caro lettore

nel settembre del 2018, dal balcone di Palazzo Chigi si verificò questa scena:

L’allora ministro dello Sviluppo Economico, l’onnipresente Luigi Di Maio con altri ministri del M5S urlarono da quel balcone: “Ce l’abbiamo fatta! Ce l’abbiamo fatta”! riferendosi all’appena approvato reddito di cittadinanza inserito nel DEF, il Documento di Economia e Finanza.

Intervistato sotto quel balcone di Palazzo Chigi, l’allora ministro della Giustizia Alfonso Bonafede si stupi’ della domanda posta dall’intervistatore: “Non trova un po’ avvilente la claque dei parlamentari 5Stelle sotto al balcone”? No, non trovò nulla di avvilente, visto che a suo dire era stata “superata la riforma Fornero” oltre ad essere appena stati approvati “Il reddito di cittadinanza e la pensione di cittadinanza” e si erano finalmente trovate le risorse per “risarcire i truffati dalle banche”.

I “truffati dalle banche” a cui si riferiva Bonafede sono i centinaia di risparmiatori della banche di Credito Cooperativo che a causa di una regoletta contenuta nel MES, il Meccanismo Europeo di Stabilità, fece perdere centinaia di milioni di sudati risparmi che coprirono le falle di questi istituti bancari. Il M5S promise 1,5 miliardi di risarcimenti e sembrava quasi che stessero per giungere direttamente sui conti correnti dei truffati.

Quando mai…nel 2021, a 4 anni dalla scena di giubilo dal balcone di Palazzo Chigi, erano stati erogati solo 4,5 milioni di rimborsi. A conferma di quanto affermo, ecco uno degli articoli che parla di questa truffa costante contro i cittadini, contribuenti e risparmiatori italiani: https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/03/29/truffati-dalle-banche-rimborsi-al-palo-il-fondo-interbancario-ha-restituito-finora-solo-45-milioni-sugli-15-miliardi-stanziati/6146326/

Nel 2012 fu pubblicato un mio approfondimento attraverso il quale spiegai cosa sia il MES: ecco il link a una delle ripubblicazioni di quel mio articolo http://www.gliscomunicati.com/content.asp?contentId=2127

Non parliamo poi del Reddito di Cittadinanza…

Reddito di Cittadinanza: quanto ci sta costando

Dal 2019 a oggi abbiamo dovuto osservare come questo reddito, mal copiato dal reddito minimo garantito approvato nella Germania socialdemocratica di Gerhard Schröder, sia stato solo motivo di sperperi di denaro pubblico, spesso dato a pioggia a chi non doveva ottenerlo e persino a qualche mafioso e a qualche terrorista.

Ecco uno dei miei articoli sul tema pubblicato su Libero in edicola il 31 Dicembre del 2018:

Per ciò che riguarda “Il superamento della Riforma Fornero“, Bonafede e tutti i parlamentari e ministri del M5S evidentemente vivono sul Pianeta Papalla.

L’austerità espansiva avviata durante il governo Monti nel 2011, ha creato esclusivamente una spaccatura tra il prima e il dopo il suo governo. Gli esodati sono una delle logiche di questo tipo di politiche che tendono solo a sostenere l’economia del paese, non certo dei lavoratori e dei contribuenti italiani. Che in pensione ci vanno forse, semmai, chissà e chissà con quale rateo di pensione. Non certo con quelli, dorati, dei parlamentari tutti e dei ministri che, invece, minano costantemente la capacità economica della popolazione italiana, specialmente quella di classe media.

Al seguente link un mio editoriale pubblicato nel 2011 a poche ore dalla nomina di Mario Monti a Premier (Cliccare sul seguente link per leggere l’articolo) Mario Monti, Bielderberg e il Nuovo Ordine Mondiale.

A conti fatti, questa misura economica che a detta del M5S stava “cancellando la povertà” ci sta costando due occhi della testa, non uno.

Il RdC è entrato in vigore nel 2019. Da allora al settembre del 2021 ci è costato la bellezza di 19,6 miliardi, a cui si devono aggiungere i 7,7 miliardi di spesa prevista per il 2022.

Un totale di 27,3 miliardi. Per non creare lavoro, per non cancellare la povertà, per non superare la riforma Fornero.

Se la missione era quella di cancellare dal tessuto nazionale la classe media, i diritti dei pensionati e generare difetti in corso d’opera, come quelli relativi all’erogazione del reddito di cittadinanza anche a mafiosi, terroristi, furbetti…la missione è stata compiuta.

Qui uno dei tanti articoli sul tema del RdC erogato a chi non doveva riceverlo: https://www.adnkronos.com/reddito-cittadinanza-napoli-2441-furbetti-anche-mogli-e-madri-boss-camorra_5dyYLTXh2nmf2VbSZ7wx22?refresh_ce

Lavoratori di serie C: la pandemia e gli effetti sull’economia dei cittadini a suon di green pass

Non è possibile non avere un pensiero solidale per i troppi lavoratori italiani che con la politica del green pass, che ha certamente sostenuto l’aumento dei volumi economici di Pfizer che ha incassato grazie al fatto di avere di fatto il monopolio sulla produzione e commercializzazione di farmaci per tentare di mitigare gli effetti della malattia Covid-19: Pfizer incassa ben 91 miliardi da quella che il quotidiano inglese The Guardian ha dichiarato essere “Uno dei prodotti più lucrativi della storia dell’umanità“.

Consiglio vivamente la lettura di questo interessante articolo pubblicato su The Guardian: https://www.theguardian.com/commentisfree/2022/feb/08/big-pharma-global-vaccine-rollout-covid-pfizer

Contrariamente a ciò che fu dichiarato alla fine del 2021, quando fu ratificato il “Patto di Roma” attraverso il quale i paesi del G20 si impegnarono a razionalizzare i sistemi sanitari mondiali e a “Vaccinare il mondo”, di farmaci Pfizer o non Pfizer sui territori considerati del Terzo Mondo le inoculazioni sono state molto poche, anche perché la casa farmaceutica ha pensato bene di non perdere denaro vendendo le dosi a prezzi calmierati.

Qui un articolo utile per riflettere: https://www.repubblica.it/cronaca/2022/02/13/news/l_africa_a_corto_di_vaccini_impara_a_fabbricarseli_in_casa-337419639/

Conclusioni

Dal 2018 a oggi la situazione economica dell’italiano medio è peggiorata moltissimo.

La pandemia ha dato il colpo di grazia ai lavoratori, molti dei quali stanno subendo l’oltraggio della sospensione dello stipendio per aver “osato” essere contrari all’inoculazione di un farmaco che fino al 2023 sarà in fase sperimentale (Come ha continuato a dichiarare l’EMA, l’Ente europeo di certificazione dei farmaci che è sopra l’Aifa) e che presenta parecchie opacità sugli effetti collaterali. Un farmaco che è stato imposto a tutti senza permettere un minimo di dubbi o sana divulgazione scientifica. Le tristi rappresentazioni televisive capitanate da politici, virologi e opinionisti che hanno persino superato la decenza dialettica sono la conferma.

…ricordo male o avevano “cancellato la povertà, superato la riforma Fornero, rimborsato i truffati dalle banche”…?

***Immagine di copertina da un frame di questo video su YouTube al minuto 2:18

DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO

Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici e non ha mai ricevuto finanziamenti privati fino al Marzo del 2023.

Lascia un commento

Your email address will not be published.