Roma: l’esplosione di un distributore di benzina al Prenestino provoca 21 feriti

Roma: l’esplosione di un distributore di benzina al Prenestino provoca 21 feriti

Di Luca De Rossi

Una forte esplosione è stata avvertita distintamente dalla zona Eur al quartiere Trieste. L’allarme è scattato stamane alle ore 08.18.

Immediato l’intervento dei vigili del fuoco, delle forze dell’ordine e delle ambulanze del 118 che hanno soccorso 21 persone ferite.

Secondo alcune testimonianze raccolte grazie alle narrazioni sui social network, si è prima sviluppato un incendio e poi si sarebbero verificate due esplosioni quasi consecutive.

La colonna di fumo che si è sviluppata dopo l’incidente si è alzata in cielo scura e per parecchi metri. Tra i feriti, secondo le prime informazioni, ci sarebbero anche otto poliziotti e un vigile del fuoco che hanno riportato ustioni ma che non sarebbero in pericolo di vita. Sei di loro appartengono al reparto volanti, mentre altri due al commissariato Tor Pignattara.

Il numero dei feriti potrebbe purtroppo essere destinato a crescere, motivo per cui il il 18 sta allestendo due postazioni mediche avanzate con la presenza di un medico di medicina d’emergenza e tre infermieri per fornire eventuale assistenza. 

Danni anche di notevole entità sui palazzi della zona, in alcuni edifici sono esplosi i vetri delle finestre.

La premier Giorgia Meloni è entrata subito in contatto con il sindaco di Roma, Gualtieri.

***Foto di copertina: RomaToday

Lascia un commento

Your email address will not be published.