GB: droghe psichedeliche per cure palliative

GB: droghe psichedeliche per cure palliative

Vari scienziati e membri del Parlamento ritengono che le droghe psichedeliche potrebbero rivelarsi estremamente utili nelle cure palliative/per le persone con condizioni terminali.

A tal fine, la maggioranza (68%) dei britannici sostiene le richieste di modificare le normative restrittive sullo studio clinico di queste sostanze.
Il sondaggio di YouGov è stato commissionato da Psilonautica, un think tank britannico creato per indagare sul futuro della medicina psichedelica e della terapia integrata, in collaborazione con Drug Science, il principale organismo scientifico indipendente sulle droghe nel Regno Unito.

“Ci è voluta una dose di sostanze psichedeliche, della durata di non più di poche ore, per aiutarmi ad affrontare i pensieri paralizzanti, la paura e l’ansia intorno alla mia diagnosi di cancro. Anni dopo, continuo a condurre una vita più piena grazie a questo”, dice un medico a cui sono stati dati dodici mesi di vita nel 2015.

“Le prove esistenti nel mondo reale suggeriscono che gli psichedelici possono offrire enormi miglioramenti nella qualità della vita per le persone con malattie gravi e terminali, in casi di depressione, ansia, disturbo post traumatico da stress (PTSD) e altro ancora. Le prove del mondo reale suggeriscono anche l’efficacia di queste droghe nel trattamento di queste condizioni in altri gruppi, compresi i veterani di guerra”.

DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO

Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici e non ha mai ricevuto finanziamenti privati fino al Marzo del 2023.

Lascia un commento

Your email address will not be published.