Mario Monti: “Conte convincente su Ue ma come voterò lo dirò in aula”

Mario Monti: “Conte convincente su Ue ma come voterò lo dirò in aula”

Di Maria Luisa Chioda

“Per correttezza istituzionale dirò in aula come voterò”.

Lo ha detto il senatore a vita Mario Monti ospite a 24 Mattino di Simone Spetia su Radio 24. “Ho sentito Conte ieri e mi ha convinto soprattutto l’ancoraggio all’Europa e mi hanno anche colpito positivamente di versi altri aspetti, non c’è ancora nelle dichiarazioni programmatiche una maggiore espressione di volontà di guidare la maturazione del Paese nei prossimi due anni, si tratta di un Premier che chiede di governare per l’intera legislatura e per la prima volta un uomo nella storia della Repubblicana si prende una tale responsabilità e opportunità, mi resta da capire se c’è anche la volontà di perdere popolarità per incidere sulla mentalità degli italiani e diventare un Paese adatto alla crescita “, ha aggiunto Monti.  

DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO

Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici e non ha mai ricevuto finanziamenti privati.

Lascia un commento

Your email address will not be published.