Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle donne: il Centro Italiano Femminile organizza un Convegno online e assegna il Premio Donna 2020 al nostro direttore responsabile, Emilia Urso Anfuso

Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle donne: il Centro Italiano Femminile organizza un Convegno online e assegna il Premio Donna 2020 al nostro direttore responsabile, Emilia Urso Anfuso

Di Nicoletta  Toselli

25 NOVEMBRE GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA.CONVEGNO ON-LINE ORGANIZZATO DAL CIF CENTRO ITALIANO FEMMINILE DI CETRARO.

Si torna a parlare di violenza di genere con un importante appuntamento online promosso dal CIF di Cetraro. La manifestazione si terrà mercoledì 25 novembre alle ore 17.30 online in diretta streaming sulla piattaforma zoom. Lo scopo dell’evento e quello di sensibilizzare tutti su una tematica importante “La violenza sulle donne”. Il momento piu’ significativo del convegno sarà la consegna del Premio Donna.

Parteciperanno al convegno: Giancarla Rondinelli giornalista, Marianna Presta storica esponente socialista calabrese, Emilia Urso Anfuso, giornalista, Imma Giuliani criminologa, Daniela Poggiolini, psicologa, Graziella Mazza, psicoterapeuta.

Premio che rappresenta un riconoscimento alla professionalità, un impegno costante e un punto di riferimento importante.

A loro si affiancheranno specialisti del settore come il prof. Sergio Caruso, il dott. Luigi Alfano,  la dottoressa Sabrina Rondinelli, la dott.ssa Maria Esposito, inoltre saranno presenti i consiglieri regionali Antonio De Caprio e Giuseppe Aieta. Ci sarà spazio per un momento di riflessione con la lettura di una poesia della scrittrice di Diamante Melania Mauro.

Saranno presenti per il centro italiano femminile: la presidente nazionale CIF  Renata Natili Micheli, il padre spirituale CIF  Don Loris Sbarra, l’avvocato  segretaria CIF Antonella Iovine e la presidente del CIF di Cetraro Debora Toto.

Modera il convegno Concetta Grosso presidente provinciale del CIF Cosenza coadiuvata dalla giornalista Fabrizia Arcuri e da Nicoletta Toselli della redazione di  Radio1one Scalea incaricata della comunicazione dell’evento.

DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO

Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici e non ha mai ricevuto finanziamenti privati fino al Marzo del 2023.

Lascia un commento

Your email address will not be published.