WISCONSIN: ecco Cosa sta realmente accadendo

WISCONSIN: ecco Cosa sta realmente accadendo

Di Rachel del Giudice – Giornalista di The Daily Signal

Scontri sono scoppiati nello stato del Wisconsin a seguito dell’omicidio di un uomo di colore, Jacob Blake, da parte della polizia domenica notte. Quello che è successo? Il Racine County Eye ha riferito che i rivoltosi hanno preso il controllo di Kenosha, nel Wisconsin, e che l’area si è trasformata in una zona di guerra. È una valutazione equa di ciò che sta accadendo? Brett Healy, presidente del John K. MacIver Institute for Public Policy, si unisce a “The Daily Signal Podcast” per discutere.

Scopriamo anche queste storie:

  • Il presidente Donald Trump sta ora cercando di nominare Chad Wolf il segretario ufficiale del Dipartimento per la sicurezza interna.
  • Jacob Blake, l’uomo di 29 anni colpito alla schiena dalla polizia a Kenosha, nel Wisconsin, sarebbe paralizzato dalla vita in giù. 
  • Greg Goodman, co-presidente del Downtown Development Group di Portland, parla delle condizioni a Portland che danneggiano le imprese

“The Daily Signal Podcast” è disponibile su  Ricochet,  Apple Podcasts ,  Pippa ,  Google Play e  Stitcher . Tutti i nostri podcast sono disponibili su  DailySignal.com/podcasts . Se ti piace quello che senti, lascia una recensione. Puoi anche lasciarci un messaggio al 202-608-6205 o scriverci a  letters@dailysignal.com . Goditi lo spettacolo!

Rachel del Guidice: Oggi sono insieme a “The Daily Signal Podcast” di Brett Healy. È il presidente del John K. MacIver Institute for Public Policy in Wisconsin. Brett, è fantastico averti su “The Daily Signal Podcast”.

Brett Healy: Grazie per avermi invitato.

Del Guidice: Bene, grazie per essere con noi.

Sono scoppiati disordini nel tuo stato dopo l’uccisione di un uomo di colore, Jacob Blake, da parte della polizia domenica notte. Puoi dirci, prima di tutto, cosa sai di quello che è successo?

Healy: Bene, domenica, nel tardo pomeriggio, è stato pubblicato un video sui social media che mostra uno scontro tra Jacob Blake e gli agenti di polizia, gli agenti di polizia di Kenosha, intorno alla sua auto.

Il video mostra il signor Blake che si allontana dagli agenti di polizia, che hanno le pistole estratte, e tenta di tornare nella sua macchina. È allora che sembra che uno degli agenti di polizia spari sette colpi al signor Blake, colpendolo, penso siano sette volte alla schiena.

Quel video è diventato virale molto rapidamente. Ha portato molte persone, molti cittadini di Kenosha, a scendere sulla scena di questo crimine o di questo incidente.

Mentre durante il giorno le cose sembrano essere tranquille, ci sono stati alcuni momenti di tensione, ma comunque è stato tranquillo. Dopo il tramonto, diverse ore dopo, dopo la sparatoria del signor Blake, è allora che le proteste hanno iniziato a diventare violente e hanno iniziato a trasformarsi in sommosse.

Del Guidice: La contea di Racine ha riferito, come hai detto, che i rivoltosi hanno preso il controllo di Kenosha. Hanno bruciato edifici, vandalizzato attività commerciali e saccheggiato negozi. Hai visto qualcosa di tutto questo? E cosa sai di ciò che le persone stanno vivendo mentre sta accadendo?

Healy: Sì. È una scena molto caotica sul terreno di Kenosha. È iniziato, come ho detto, domenica sera, è continuato anche lunedì, lunedì sera.

Abbiamo visto un poliziotto colpito alla testa con un mattone. Abbiamo visto auto della polizia vandalizzate e danneggiate. Abbiamo visto camion della spazzatura municipali bruciati. Molte attività commerciali nell’area di Kenosha sono state rase al suolo, edifici.

Abbiamo visto un anziano signore che difendeva il suo edificio, cercando di impedire che venisse bruciato, messo fuori combattimento da un rivoltoso alle spalle.

Quindi è stata una scena molto violenta e caotica a Kenosha.

Va anche sottolineato che non si limitava solo a Kenosha. In realtà abbiamo visto lo stesso genere di cose a Madison, la capitale del Wisconsin.

I manifestanti hanno colto l’occasione per rompere le finestre di attività commerciali in tutto il Campidoglio. Hanno attaccato l’edificio del Campidoglio, appiccato molti fuochi ai cassonetti nell’area di Piazza del Campidoglio vicino agli edifici del Campidoglio.

Sono stati alcuni giorni molto caotici, violenti e inquietanti qui in Wisconsin.

Del Guidice: Bene, l’articolo a cui ho fatto riferimento prima dal Racine County Eye diceva anche che Kenosha si è trasformato in una zona di guerra. Diresti che è una valutazione equa?

Healy: Penso che chiunque abbia visto il video sui social media, specialmente la mattina dopo, con tutti gli edifici, dozzine di edifici e attività saccheggiati e rasi al suolo, penso che chiunque sarebbe d’accordo sul fatto che questa è una descrizione accurata della scena.

Hai rovine fumanti in tutta la città di Kenosha. Non assomigliano agli Stati Uniti d’America. Sembra una zona di guerra oltremare.

Del Guidice: Ci sono state proteste pacifiche? So che hai menzionato in precedenza nella nostra conversazione che la prima notte ci fu una protesta pacifica che divenne molto violenta, ma da quel momento c’è stato qualcosa di pacifico, o sono state solo proteste e rivolte per lo più violente?

Healy: Penso che stiamo vedendo lo stesso schema qui che abbiamo visto in tutto il paese. In genere, durante il giorno si vedono proteste pacifiche, persone che marciano, cantano, fanno conoscere le loro opinioni ai loro governi, ai loro funzionari pubblici.

È quando il sole tramonta e quando fa buio, è dopo diverse ore che vediamo un diverso tipo di manifestante, un rivoltoso, un saccheggiatore, un opportunista che sta solo cercando di distruggere proprietà, infliggere violenza alle nostre forze dell’ordine, e bruciare edifici. È davvero un po ‘triste.

Del Guidice: Il governatore del Wisconsin, Tony Evers, ha commentato la situazione su Twitter, dicendo:

E anche se non abbiamo ancora tutti i dettagli, quello che sappiamo per certo è che non è il primo uomo o persona di colore ad essere stato colpito, o ferito, o ucciso senza pietà per mano di persone delle forze dell’ordine nel nostro stato o nazione.

Ha anche detto:

Siamo con tutti coloro che hanno e continuano a chiedere giustizia, equità e responsabilità per le vite dei neri nel nostro paese, vite come quelle di George Floyd, di Breonna Taylor, Tony Robinson, Dontre Hamilton, Ernest Lacy e Sylville Smith.

Cosa ne pensate della risposta del governatore a tutta questa situazione, della sparatoria stessa e di cosa è successo dopo la sparatoria?

Healy:  La risposta del governatore Evers ha suscitato molte domande e curiose reazioni da parte della gente del Wisconsin. … Pochi minuti dopo che il video è diventato virale, il governatore Evers ha sentito il bisogno di rilasciare una dichiarazione.

Come fai notare, la sua dichiarazione è andata subito a Black Lives Matter e ingiustizia razziale, ma se noti, nella sua prima dichiarazione, non chiede calma. Non chiede alle persone di essere pacifiche. Non avverte le persone che più violenza non risolverà il problema.

Penso che sia stato notato dai manifestanti. Non ha detto loro che le forze dell’ordine li avrebbero fermati se avessero tentato di oltrepassare quella linea dalla protesta pacifica alla rivolta fino al saccheggio, ed è esattamente quello che è successo.

Non sono passati solo 15 minuti dalla dichiarazione del governatore che abbiamo visto il primo messaggio sui social media da alcuni dei gruppi di estrema sinistra qui in Wisconsin che radunavano persone a Kenosha e Madison e li incoraggiavano a essere violenti nelle loro proteste.

Penso che molti contribuenti laboriosi, cittadini rispettosi della legge del Wisconsin si stiano grattando la testa e si chiedano perché il nostro governatore non abbia fatto di più per incoraggiare le persone a protestare pacificamente e chiarire che non saremmo rimasti a guardare e lasciamo che le persone brucino attività private per terra.

Penso che il governatore Evers abbia gestito molto male l’intera situazione. Penso che la profondità della distruzione che stiamo assistendo sia un risultato diretto del fatto che non è stato disposto a resistere ai manifestanti di estrema sinistra e dire loro che questo tipo di comportamento non sarà tollerato qui in Wisconsin .

Del Guidice: Anche se non conosciamo ancora tutti i dettagli, hai qualche idea su come le forze dell’ordine avrebbero dovuto rispondere alla situazione con Jacob Blake rispetto a ciò che è realmente accaduto?

Healy:  Beh, penso che chiunque guardi il video sia inorridito da quello che è successo. Penso che tutti noi ci chiediamo perché sarebbe necessario sparare a Jacob Blake sette volte alla schiena mentre cerca di andarsene. Vorrei che l’ufficiale coinvolto non avesse sparato con la sua arma.

Penso che la situazione sia sfuggita di mano, inutilmente sfuggita di mano, e per fortuna sembra che il signor Blake ce la farà.

Spero che con questo e, si spera, alcune teste più fredde dei manifestanti e dei rivoltosi, possiamo finalmente arrivare a quella conversazione su come la polizia dovrebbe rispondere in questo tipo di situazioni.

Dovremmo essere chiari qui. Dovrei essere chiaro qui. Non sto dicendo che le forze dell’ordine abbiano un lavoro facile, tutt’altro. Devono prendere alcune decisioni critiche in una frazione di secondo.

Non è qualcosa che avrei mai voluto fare o di cui avrei la responsabilità, quindi non voglio far sembrare che la polizia, tutta la polizia, debba essere incolpata, ma chiaramente dobbiamo avere una conversazione come stato , come nazione, su cosa esattamente speriamo che la nostra polizia possa fare in questo tipo di situazioni e arrivare in un luogo in cui questo tipo di sparatoria non si ripeta.

Del Guidice: Per quanto riguarda i disordini, conosci qualcuno che sia stato personalmente colpito dai disordini o anche altre attività commerciali che sono state colpite?

Healy:  ho guardato diversi video online con alcune delle attività interessate. Avevi un parcheggio a Kenosha, vicino al tribunale della contea, dove sono iniziate le proteste, che ha letteralmente bruciato tutte le auto del lotto. Quell’affare è ovviamente devastato, e sarà difficile tornare da quello.

Hai il video dell’anziano signore che cerca di proteggere il suo edificio dalle fiamme, e viene messo fuori combattimento da un rivoltoso vigliacco alle spalle.

Forse non conosco nessuno di questi individui personalmente, ma mi sento come se, dopo aver visto alcuni di questo video, avessi un’idea di cosa esattamente stanno passando.

Il mio cuore va semplicemente a tutti quegli individui, quegli imprenditori che hanno messo tutto in riga nella loro piccola impresa, e poi improvvisamente si svegliano questa mattina ed è stato tutto bruciato a terra, tutto il loro duro lavoro, tutto il loro tempo e il loro sforzo.

La mia unica speranza è che noi come società, come Wisconsin, possiamo aiutare quelle piccole imprese a ricostruirsi e tornare ancora più forti.

Del Guidice: Su quella nota, Brett, come dovrebbero le forze dell’ordine, così come il governatore e anche altri leader locali, rispondere a queste rivolte e disordini che stanno accadendo a Kenosha e altrove?

Healy:  Penso che sia abbastanza chiaro che esiste una linea di confine tra proteste pacifiche, rivolte e saccheggi.

Quando i manifestanti decidono che supereranno quella linea, penso che noi come società, come comunità, come persone, penso che dobbiamo rispondere con forza e arrestare coloro che non possono seguire la legge, arrestare coloro che per alcuni la ragione decide che la protesta pacifica non è sufficiente e arresta gli opportunisti che vedono in questi disordini un modo semplice per entrare e rapinare un negozio, come abbiamo visto qui a Kenosha e Madison.

Penso che sia abbastanza chiaro che se vuoi davvero fermare questo comportamento, rivolte e saccheggi, devi resistere. È solo quando permetti che la violenza, il saccheggio avvenga, è quando le forze dell’ordine sono costrette a stare in disparte e guardarlo accadere, è allora che continua.

Se non resisti ai manifestanti la prima volta che attraversano quella linea, sono incoraggiati e pensano di avere carta bianca per fare quello che vogliono.

Stiamo vedendo qui, di nuovo, a Kenosha e Madison, stiamo vedendo i risultati di quel tipo di comportamento, edifici bruciati, piccole imprese decimate e molti danni al nostro stato.

Del Guidice: Guardando l’intera prospettiva qui, cosa è successo, sei sorpreso di vedere questo accadere in Wisconsin, e anche, cosa dicono le persone sulla sparatoria di Blake, così come le rivolte che sono successe da allora?

Healy:  Non siamo sorpresi qui in Wisconsin. Abbiamo visto alcune di queste cose accadere dopo le riprese di George Floyd a Minneapolis.

Abbiamo avuto una situazione in uno dei sobborghi di Milwaukee, un ufficiale afroamericano, agente di polizia, ha recentemente sparato a un giovane uomo di colore, un uomo afroamericano, fuori da un centro commerciale.

Il rapporto della polizia ha detto che il giovane aveva un’arma in mano e aveva 35 colpi di munizioni in suo possesso. Si ipotizza che stesse cercando di fare molti più danni e violenza di quanto sia realmente accaduto.

A Milwaukee e nel Wisconsin, abbiamo visto questo tipo di proteste di recente, quindi quando abbiamo visto il video di Jacob Blake e quello che gli è successo, ci aspettavamo che ne avremmo visto di più.

Penso che ci occupiamo solo del secondo giorno qui in Wisconsin. Penso che lo vedrai continuare per un po ‘di tempo.

Penso che alcuni dei gruppi di estrema sinistra là fuori che stanno cercando di abolire la polizia, disinvestire la polizia, useranno questa opportunità politica per cercare di imporre un cambiamento di politica non solo sul dipartimento di polizia di Kenosha, ma sull’intero stato. Non credo che smetteranno presto con il loro comportamento.

Del Guidice: Infine, Brett, qual è stata la tua reazione all’incidente avvenuto all’inizio dell’estate, in cui due persone sono state accusate di batteria per un attacco durante una protesta che ha ferito il senatore dello stato democratico Tim Carpenter?

Healy:  Beh, è ​​stato un incidente molto sfortunato. Penso che mostri quanto siano estremi alcuni di questi manifestanti e quanto siano organizzati, il fatto che sanno che se vengono registrati, filmati mentre fanno le loro proteste, cosa stanno facendo, molto probabilmente dovranno affrontare le accuse.

Quando hanno visto un individuo, che in seguito ha scoperto essere il senatore di stato Tim Carpenter, che riprendeva la loro marcia per deturpare una statua sul terreno del Campidoglio, si sono avvicinati e hanno tentato di picchiare il senatore di stato e prendere la sua macchina fotografica.

Penso che sia solo un’affermazione davvero triste su dove siamo, specialmente quelli dell’estrema sinistra che si sentono così fortemente sulla causa per cui stanno combattendo, ma hanno paura delle proprie azioni e di essere scoperti per la loro violenza, e il fatto che devono picchiare spietatamente qualcuno che sta filmando le loro azioni.

Penso che sia una triste dichiarazione dell’estrema sinistra, dei rivoltosi e dei manifestanti, e proprio dove si trovano esattamente oggi in questo mondo.

Del Guidice: Bene, Brett, grazie mille per esserti unito a noi su “The Daily Signal Podcast”. È stato fantastico averti.

Healy:  Grazie, Rachel.

*L’articolo originale è pubblicato a questo link: https://www.dailysignal.com/2020/08/26/whats-really-going-on-in-wisconsin/?utm_source=TDS_Email&utm_medium=email&utm_campaign=Top5&mkt_tok=eyJpIjoiTldJek9URm1NVFZqWlRVeiIsInQiOiJoZm1MTE5hNVh2Y0RnZStUMU1weWV1bFZUS2srZlZJT2JQVUJBeVwvOWQ3SVZJNlJlMVdNVkxMK091YlZmeDVRN0pTRW1zNTZVbGprVEZ1cEg0ZnpVUkFRU3hqNjUwWjVFTm5PbDM0OGZnTUlJUmdUQzdrOHI2QjBuZnpoemx4U08ifQ%3D%3D

Immagine di copertina: GettyImages dal The Daily Signal

DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO

Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici e non ha mai ricevuto finanziamenti privati fino al Marzo del 2023.

Lascia un commento

Your email address will not be published.