“The Radio Dreamers” – l’8 febbraio la presentazione del nuovo libro di Paolo Lunghi

“The Radio Dreamers” – l’8 febbraio la presentazione del nuovo libro di Paolo Lunghi
Mercoledì 8 febbraio 2023 alle ore 15.00 Paolo Lunghi presenterà il nuovo libro THE RADIO DREAMERS – STORIE E PERSONAGGI STRAORDINARI DELLA RADIO (MAVI Editore). 

L’evento si svolgerà all’interno dello studio televisivo del salotto letterario di Casa Sanremo Writers. Modera Umberto Labozzetta. Nel libro, tra i contenuti speciali, la testimonianza di Amadeus, direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo.    
Il libro raccoglie oltre sessanta storie personali di tutti i personaggi che hanno reso grande la radio dall’avvento delle radio private: testimonianze raccolte per raccontare l’epopea delle cosiddette radio libere. Con dj e conduttori famosi anche i racconti di imprenditori visionari e tecnici infaticabili che negli anni, con grande coraggio e passione, hanno saputo trasformare un sogno in un’impresa capace di garantire successo e benessere economico.

THE RADIO DREAMERS traccia un quadro chiaro del passato e del presente della radio e ipotizza quali saranno i probabili scenari futuri dei media, un mondo nel quale la radio fa ancora sentire la sua voce. Un libro indispensabile per chi ama o vuole scoprire la radio.

“Viviamo in un’epoca in cui la tecnologia ha raggiunto standard talmente elevati da far pensare alla gente che il talento sia una questione di pixel, che la qualità della musica si giudichi con i like e che la realtà sia quella che si vive attraverso computer e smartphone. La radio invece è ancora uno strumento che dice sempre la verità. E oggi, nel ripercorrere le sue origini, emerge impietoso il verdetto di quanto sia inutile la tecnologia senza talento, quanto siano più importanti le idee dei mezzi. Questo libro presenta i dispositivi umani che hanno reso grande la radio dall’avvento delle radio private”. 

“The Radio Dreamers – Storie e personaggi straordinari della radio”, è il libro che apre idealmente le celebrazioni per il cinquantesimo anniversario della nascita delle prime radio libere, che in Italia ricorre nel 2025: e a celebrare in un inedito tributo corale il mezzo di comunicazione più longevo dell’epoca contemporanea, ecco una galleria di persone e personaggi che con il loro talento e con la loro passione ne hanno contribuito alla fortuna e che oggi, per la prima volta, raccontano di proprio pugno i segreti del successo della radiofonia privata.
 

DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO

Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici e non ha mai ricevuto finanziamenti privati fino al Marzo del 2023.

Lascia un commento

Your email address will not be published.