USA: Questa non è la rivoluzione di sinistra di tuo padre

USA: Questa non è la rivoluzione di sinistra di tuo padre

Di Victor Davis Hanson

I radicali con gli occhi stellati negli anni ’60 e ’70 sognavano di conquistare l’America o di distruggerla.

Uno dei loro motti preferiti era “Cambialo o perdilo”, anche se le proteste si concentravano su droga, musica, razza, classe, sesso, moda, quasi qualsiasi cosa.

I radicali degli anni Sessanta hanno istruito l’America sui capelli lunghi; occhiali da vista con montatura metallica; che era una seccatura, un quadrato, una delusione; e che era alla moda, cool, groovy, dolce e fuori di testa. La maggior parte di questi stupidi rivoluzionari non erano assassini scatenati di Weathermen o aspiranti comunisti di Studenti per una società democratica, ma solo adolescenti in giro per il divertimento.

Con la fine della leva nel 1972, la fine della guerra del Vietnam, gli embarghi petroliferi e un peggioramento dell’economia, la rivoluzione degli anni ’60 si è estinta. I cinici affermavano che la rivoluzione riguardava principalmente gli studenti della classe media con i capelli lunghi che si rilassavano durante il picco del boom del dopoguerra, assecondando i loro appetiti e assicurandosi che non sarebbero finiti in Vietnam.

Non è nemmeno vero che almeno gli anni ’60 abbiano assicurato le riforme necessarie. Il movimento per i diritti civili e la parità di diritti per donne e gay erano già nati prima degli hippy, così come le canzoni popolari e la musica rock antica.

Invece, ciò che ha fatto la rivoluzione degli anni ’60 è stato accelerare queste tendenze, ma anche radicalizzarle, manipolarle e renderle grossolane.

Gli avidi “yuppies” degli anni ’80 erano i naturali successori degli “hippies” che lasciano tutto il tempo. Gli anni ’60 erano in fondo un narcisista per tutti, quando la “libertà” spesso implicava autoindulgenza ed evitare la responsabilità.

Nel 1981, la rivoluzione di Reagan pose fine ai vicoli ciechi della generazione di Woodstock. La maggior parte alla fine è cresciuta. Hanno riavviato i loro impulsi egocentrici di droga, sesso e feste per fissarsi su denaro, status e cose materiali.

I manifestanti degli anni Sessanta sostenevano il divorzio, l’aborto su richiesta, la promiscuità, l’uso di droghe e le famiglie monoparentali. Ma alla fine degli anni ’70 e ’80, la maggior parte dei rivoluzionari culturali veterani si era sposata, aveva messo su famiglia, aveva comprato una casa, aveva trovato un lavoro e aveva fatto soldi.

Questa volta, l’assalto di sinistra della loro prole è diverso e molto più inquietante.

I nipoti risvegliati degli ex outsider sono ora insider sistematici più spietati. La nuova istituzione sveglia e cablata sa come usare il denaro e il potere per far rinascere l’America come qualcosa che i Fondatori e la maggior parte degli americani attuali non hanno mai immaginato.

Nomina un’istituzione principale che la sinistra del risveglio non controlla ora e deforma. I media? Il campus? Silicon Valley ? Sport professionistici ? La sala riunioni aziendale ? Fondamenti ? L’ istituto scolastico K-12 ? La gerarchia militare ? Lo stato profondo del governo? I vertici dell’FBI?

La sinistra li ha assorbiti tutti. Ma questa volta, i membri della sinistra credono davvero che “con ogni mezzo necessario” non sia un semplice slogan. Invece, è un modello di come sconvolgere o distruggere costumi, tradizioni e valori americani.

I rivoluzionari del risveglio non sono mendicanti, gente di strada o groupies dei Grateful Dead. Non sono nemmeno alcuni pazzi e assassini terroristi dell’Esercito di Liberazione Simbionese che combattono contro “l’Uomo”.

Sono “l’Uomo”.

I nostri rivoluzionari del 21° secolo sono multimiliardari con infradito, magliette tie-dye e anelli al naso, ma con il potere assoluto e il desiderio di censurare il modo in cui metà del paese comunica, o cancellarli del tutto.

Non si accalcano nelle aree di libertà di parola del campus; sono gli amministratori del campus che vietano la libertà di parola. Non fanno picchetti fuori dal Pentagono; sono all’interno del Pentagono. Non cantano “mangia i ricchi”; sono i ricchi che mangiano alla French Laundry di Napa Valley.

Non protestano contro i valori “rigidi”, perché sono più intolleranti e puritani di qualsiasi vittoriano.

Non credono nelle quote razziali basate sulla “rappresentanza proporzionale”, perché sono razzisti che chiedono la sottorappresentazione dei gruppi razziali “cattivi” e la sovrarappresentazione dei gruppi “buoni”. Il colore della nostra pelle è il loro vangelo, non il contenuto del nostro carattere.

Sono rivoluzionari dall’alto verso il basso. Nessuno dei loro programmi, dall’apertura delle frontiere e dal cambiamento della Costituzione alla teoria razziale critica e il divieto di combustibili fossili a combustione pulita, è mai stato favorito dalla maggioranza della popolazione.

Il loro principio guida è “non lasciare mai che una crisi vada sprecata”. Solo in tempi di pandemia , quarantena nazionale o relazioni razziali instabili i nuovi rivoluzionari di sinistra di alto livello possono usare la paura per far passare politiche che nessuno in tempi di calma potrebbe sopportare.

I nostri rivoluzionari odiano il dissenso . Distruggono chiunque metta in dubbio le loro bufale inventate dai media.

La verità è il loro nemico e la paura è la loro arma. I rivoluzionari paranoici degli anni Sessanta mettevano in guardia sul “1984” di George Orwell, ma i nostri rivoluzionari sono “1984”.

Sebbene questa rivoluzione elitaria di sinistra sia più pericolosa del suo sciatto predecessore degli anni ’60, è anche più vulnerabile, dato il suo odioso apparato pesante, ma solo se il proverbiale “popolo” alla fine dice alla sua follia: “Basta e basta “.

(C) 2021 Tribune Content Agency, LLC.

.

DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO

Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici e non ha mai ricevuto finanziamenti privati fino al Marzo del 2023.

Lascia un commento

Your email address will not be published.