Coronavirus: un cane è risultato positivo in provincia di Bari ma non è contagioso

Coronavirus: un cane è risultato positivo in provincia di Bari ma non è contagioso

Un cane è risultato positivo al Sars Cov2 e il dipartimento di Prevenzione dell’Asl Bari ha inviato una nota al ministero della Salute per informarlo.

La notizia è stata confermata dal dipartimento Prevenzione. Si tratta di un barboncino che vive con una famiglia composta da tre persone in un Comune del barese: sia i coniugi che un figlio minorenne sono risultati positivi.

Il servizio veterinario ha eseguito il tampone anche sul cane ed è emersa una bassa positività. “La notizia non rappresenta un problema sanitario, da quanto è emerso fino ad ora i cani non sono ospiti in grado di diffondere il contagio”, spiega all’Ansa l’assessore regionale alla Salute, Pierluigi Lopalco.

DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO

Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici e non ha mai ricevuto finanziamenti privati fino al Marzo del 2023.

Lascia un commento

Your email address will not be published.