Teresa Bellanova (ministra Politiche Agricole): “Iv non è contro Conte, vogliamo dare un contributo”

Teresa Bellanova (ministra Politiche Agricole): “Iv non è contro Conte, vogliamo dare un contributo”

Di Maria Luisa Chioda

“Italia Viva contro Conte? “Assolutamente no. Vogliamo dare un contributo, perché il Paese non precipiti in una situazione di difficoltà economica oltre a non contrastare l’espandersi del Covid-19. La nostra battaglia è esattamente questa, come abbiamo fatto negli ultimi mesi, non siamo stati silenti, vogliamo intervenire sui punti di maggiore criticità.” 

Lo ha detto Teresa Bellanova, ministra delle politiche agricole, alimentari e forestali a 24Mattino di Simone Spetia su Radio 24. “In primavera il Covid ha trovato impreparati tutti, ma con il passare dei mesi dovevamo e abbiamo cercato di fare interventi per limitare questo disastro, dobbiamo convivere con il Covid fino a quando arriverà il vaccino e fino a quel momento le misure non possono essere quelle semplici come le chiusure, ma intervenire sulle criticità”. 

“Dalle 6.30 del mattino a sabato a mezzanotte ho chiesto: su quali dati scientifici noi discutiamo? Ma questi dati non vengono ancora messi nella disponibilità dei ministri, almeno di Bellanova e Bonetti. Su quali basi si decide? Sulla base del proprio umore o delle proprie preoccupazioni? Prima di scegliere la politica ha il dovere di avere una base scientifica su cui tarare le proprie scelte”. 

Audio delle dichiarazioni del Ministro Teresa Bellanova: “Vogliamo dare un contributo
Audio delle dichiarazioni del Ministro Teresa Bellanova sui dati che non vengono resi noti

Foto: il Ministro Teresa Bellanova durante la trasmissione tv “Piazza Pulita” del 29 Settembre 2019 – https://www.youtube.com/watch?v=8I5EM2YL2AE

DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO

Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici e non ha mai ricevuto finanziamenti privati fino al Marzo del 2023.

Lascia un commento

Your email address will not be published.