In libreria: “Le nove impronte dell’anima. Un enneagramma biblico” – di Cristiano Marcucci

In libreria: “Le nove impronte dell’anima. Un enneagramma biblico” – di Cristiano Marcucci

Le nove impronte dell’anima propone un lavoro spirituale sulla personalità, un vero e proprio viaggio interiore attraver­so nove personaggi biblici, i cui profili, intrecciandosi con le dinamiche dell’en­neagramma, aiuteranno ciascuno a ri­conoscere i tratti essenziali del proprio carattere, per guardare se stessi e gli altri attraverso nuove prospettive.

Se i libri davvero necessari sono quel­li che nascono da esperienze profonde e da domande essenziali; se i libri più belli sono quelli che offrono percorsi origina­li, risposte non scontate, scorci di vita da penetrare, allora questo volume sarà per molti una vera sorpresa. 

Abbinando la lunga militanza nell’aiu­to psicologico a coppie e singoli a una for­te capacità comunicativa che si esprime in maniera debordante nella predicazio­ne e nell’annuncio evangelico, don Cri­stiano Marcucci offre al lettore ben più di un semplice accompagnamento, ma una vera possibilità di esperienza personale. 

Alle pagine, ricche di narrazione, di commento al testo biblico e di attualiz­zazione, si accompagnano infatti imma­gini, esercizi per l’approfondimento per­sonale e un’ulteriore esperienza visuale e di ascolto, possibile grazie alle nuove tec­nologie: il lettore avrà così la possibilità di accedere a link che permetteranno di “incontrare” l’autore e di sperimentare un modo originale di relazionarsi a lui e alla sua “forza comunicativa”.

Cristiano Marcucci, Le nove impronte dell’anima. Un enneagramma biblico, Edizioni San Paolo 2020, pp. 160, euro 16,00

Cristiano Marcucci, 49 anni, è un prete per i lontani e un counselor per i peccatori. Le sue omelie e catechesi sono segui­tissime sul web per anime perse di ogni luogo. Il suo canale YouTube “OLTRE” spiega la sua capacità di far cogliere la presenza di Dio nella vita ordinaria. At­tualmente è parroco presso la B.V. Maria della Visitazione, in un quartiere popolare della periferia di Pescara, sua città natale. Counselor, consulente coniugale e fa­miliare, è stato direttore pastorale fami­liare della diocesi per oltre dieci anni. Dal 2008 è presidente del consultorio familiare diocesano; è membro del con­siglio direttivo nazionale dell’UCIPEM; presidente e co-fondatore dell’associazio­ne culturale KOILOS. È appassionato da sempre di ennea­gramma, viaggio dell’eroe, Cantico dei Cantici, vizi capitali e Divina Commedia su cui ha costruito serate, approfondi­menti, weekend e percorsi spirituali. Esperto camminatore, sono rinomati i suoi viaggi, dentro e fuori l’Italia, a ca­rattere spirituale. Ha percorso svariate volte il cammino di Santiago con gruppi di viandanti alla ricerca di sé e del Dio che li abita.

DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO

Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici e non ha mai ricevuto finanziamenti privati fino al Marzo del 2023.

Lascia un commento

Your email address will not be published.