Venezia: non indossa la mascherina sul vaporetto. Scoppia la rissa

Venezia: non indossa la mascherina sul vaporetto. Scoppia la rissa

Di Angela Frazzetta

Ieri pomeriggio, durante la navigazione di un mezzo Actv, un giovane si sarebbe rifiutato più volte di indossare la mascherina nonostante il comandante e una marinaia lo abbiano invitato ripetutamente a coprire naso e bocca.

I modi aggressivi del ragazzo hanno fatto infuriare due signori, che hanno deciso di usare le maniere forti, buttandolo letteralmente fuori dal battello, e con una serie di calci e spintoni, prima che il vaporetto ripartisse.

Gli animi si scaldano in fretta nel periodo più infuocato a livello storico: la pandemia da Sars Cov2 non è temibile solo per gli effetti che il virus può apportare alla salute, quanto per i comportamenti delle persone, che vanno dal non onorare le regole di salvaguardia della salute, all’aggredire chi non intende onorarle.

Sarebbe necessario rimanere tutti più calmi, essere consapevoli che esiste un problema ma che non è IL problema assoluto. Il Coronavirus fa parte dei problemi che possono presentarsi, tra i tanti, in una società che sta perdendo il metro della coerenza, nel bene e nel male.

Video di La Nuova di Venezia e Mestre da YouTube

DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO

Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici e non ha mai ricevuto finanziamenti privati fino al Marzo del 2023.

Lascia un commento

Your email address will not be published.