Scuola – Roma, 9 Luglio: manifestazione in Piazza Montecitorio per dire NO al distanziamento sociale per i bambini

Scuola –  Roma, 9 Luglio: manifestazione in Piazza Montecitorio per dire NO al distanziamento sociale per i bambini

Il Movimento Umana Gente ha indetto una manifestazione per il 9 Luglio alle ore 15.00 in Piazza Montecitorio a Roma.

Con il sostegno di altre realtà associative si chiede che a Settembre tutti i bambini e gli insegnanti possano rientrare nelle proprie scuole in condizioni di assoluta normalità. 

Nel rispetto di tutti i minori, in particolar modo di quelli diversamente abili e di tutto il personale scolastico, ci si oppone fermamente ad una modalità didattica che nega la possibilità di esprimersi, di insegnare ed imparare in modo dignitoso e costruttivo, coerentemente ai principi socio-pedagogici di cui la scuola dovrebbe essere promotrice.

A seguito della pubblicazione Piano Scuola 2020/2021 si intende precisare quanto segue: Non sono condivise le scelte del distanziamento sociale e delle mascherine a scuola, non è accettabile la frammentazione delle classi, non è pedagogicamente efficace la scelta della D.A.D. Nè tanto meno è ammissibile il prolungamento della settimana scolastica.

Non si intende seguire l’esempio cinese, la scuola non si tocca, i nostri bambini non verranno educati al distanziamento sociale e alla paura, contro la natura umana. 

Chiediamo a gran voce la sospensione delle misure di sicurezza che si intendono mettere in atto.

Per informazioni e per aderire alla manifestazione: umanagente@gmail.com

Lascia un commento

Your email address will not be published.