Covid-19: negli USA cresce il consumo di marijuana

marijuana

Il consumo di marijuana ha raggiunto il massimo storico a marzo negli Stati Uniti, quando a causa del coronavirus si e’ diffuso il ‘lockdown‘ nel Paese. L’agenzia Bloomberg cita un sondaggio effettuato il mese scorso su 2.500 consumatori di Cowen&Co, il quale ha rilevato che il 33% ha provato la cannabis ad un certo punto della loro vita: si tratta di una percentuale record.

E nell’ultimo mese, il 12,8% degli intervistati ha detto di aver fatto uso di marijuana, in crescita rispetto alla media del 12,5% nel 2019.

Cowen ha spiegato che le vendite sono aumentate esponenzialmente a marzo perche’ gli americani hanno iniziato a fare scorta in vista della chiusura dei negozi dedicati, con la crescita settimanale che ha raggiunto il 64% nei sette giorni terminati il 16 marzo, l’aumento piu’ alto almeno dall’inizio del 2019. Nelle settimane successive si e’ poi vista una decelerazione.

DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO

Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici e non ha mai ricevuto finanziamenti privati fino al Marzo del 2023.

Lascia un commento

Your email address will not be published.