Le forze israeliane entrano sul territorio libanese – Per ora nessuno scontro diretto con Hezbollah

Le forze israeliane entrano sul territorio libanese – Per ora nessuno scontro diretto con Hezbollah

Di Emanuele La Fonte

Secondo quanto è stato riportato da un funzionario della sicurezza israeliano, non ci sarebbero stati scontri diretti con Hezbollah all’interno del territorio libanese.

Questa affermazione è in netta contraddizione con le precedenti dichiarazioni dell’Idf in relazione al fatto che vi fossero “pesanti combattimenti” in corso.

E’ il Guardian a riportare queste informazioni.

I raid iniziati durante la notte ed effettuati dalle truppe israeliane nel territorio del Libano meridionale, sono stati “limitati” e hanno interessato solo un tratto di territorio limitato oltre il confine, ha dichiarato lo stesso funzionario della sicurezza israeliano, che ha aggiunto che non sarebbe “sul tavolo”, quindi in programma, un’operazione più ampia che abbia come obiettivo la capitale libanese Beirut.

DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO

Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici.

Lascia un commento

Your email address will not be published.