Milano: la morte di franco Anelli, rettore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – ipotesi suicidio

Milano: la morte di franco Anelli, rettore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – ipotesi suicidio

Di Emanuele La Fonte

Si sarebbe suicidato gettandosi da una finestra al sesto piano del suo appartamento nel centro di Milano il rettore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, Franco Anelli, avvocato e giurista di 61 anni, il cui corpo senza vita è stato trovato ieri, 23 Maggio, nel cortile interno del palazzo in cui viveva..

La notizia è stata resa pubblica attraverso una nota diffusa dall’ateneo.

Il corpo è stato ritrovato nel cortile interno del palazzo dopo che era scattato un allarme sulla sua scomparsa intorno alle 20:30.

Sul posto sono giunti i soccorritori del 118 che hanno solo potuto constatare il decesso. Dai primi accertamenti è emerso che all’interno dell’appartamento si trovava una seconda persona che sarebbe però estranea al gesto suicidario che è stato ritenuto volontario dal medico legale e dagli investigatori, comunque non con l’intervento di terze persone.

Nessun messaggio di addio è stato ritrovato ma, secondo i Carabinieri che hanno effettuato i rilievi investigativi, si escluderebbero altri scenari oltre quello del suicidio.

Si continua comunque a indagare su una vicenda che è avvenuta a poche settimane dalla scadenza del suo mandato come rettore.

***Foto di copertina: https://www.flickr.com/photos/meetingdirimini/51399199517/, Pubblico dominio, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=116652327

DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO

Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici.

Lascia un commento

Your email address will not be published.