In libreria – La cultura nei media: di Giorgio Zanchini – Carocci editore

In libreria – La cultura nei media: di Giorgio Zanchini – Carocci editore

La rivoluzione digitale ha coinvolto tutti i settori del giornalismo, in particolar modo quello dell’informazione culturale. Il mondo delle terze pagine, della cultura alta e vigilata è diventato un universo dai confini sfumati, composto com’è da miriadi di siti, blog, riviste online, influencer e booktoker.

Il libro racconta la lunga evoluzione di tale settore, dalle gazzette letterarie di fine Seicento alla frammentazione contemporanea, e offre un’accurata e aggiornata fotografia di quello che accade oggi su giornali e riviste, in TV e radio, sui social e sulle piattaforme.

Giorgio Zanchini, giornalista e saggista, conduce trasmissioni radio-televisive culturali e di attualità per la RAI. Con Carocci editore ha pubblicato Il giornalismo culturale (nuova ed. 2013).

Carocci editore
Quality Paperbacks
pp.  212

In libreria dal 19 gennaio

DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO

Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici e non ha mai ricevuto finanziamenti privati fino al Marzo del 2023.

Lascia un commento

Your email address will not be published.