Premio internazionale Books for Peace 2023 – tra i premiati anche la giornalista Emilia Urso Anfuso per la sezione giornalismo d’inchiesta

Premio internazionale Books for Peace 2023 – tra i premiati anche la giornalista Emilia Urso Anfuso per la sezione giornalismo d’inchiesta

Il 09 Settembre presso la sede dell’ ufficio italiano del Parlamento Europeo “Spazio Europa David Sassoli”, i big della Cultura e delle Attività Sociali a livello mondiale saranno insigniti con il Premio Internazionale BOOKS for PEACE 2023. L’edizione di quest’anno è dedicata alla VITA, alla Maternità, alla lotta contro le Bambine Spose e contro l’Infibulazione, è stata dedicate questa edizione all’Agenzia delle Nazioni Unite UNFPA Albania. Il premio BOOKS for PEACE è oramai una realtà internazionale consolidata, presente in 5 continenti e in 61 paesi, l’edizione 2023 ha ricevuto il Patrocinio della UNFPA Albania, della FICLU (Federazione delle associazioni UNESCO Italia) e di tre club UNESCO: Brasile, Tangeri e Mauritania..

“Sono molto felice dello sviluppo e del successo che sta avendo il Premio BOOKS for PEACE nel mondo. Inoltre, quest’anno abbiamo un motivo di orgoglio in più. Oltre ad aver premiato in Giugno il Premio Nobel per la Pace 2018 il Medico Congolese dr. Denis Mukwegw “saranno presenti diversi candidati Internazionali” afferma il Presidente Internazionale del Premio Antonio Imeneo.

Madrina dell’evento la Sig.ra Marta Bifano attrice di teatro e di cinema che ha iniziato la sua carriera con il grande Maestro Eduardo De Filippo.

Tra i premiati annoveriamo la Vicepresidentessa del Parlamento Europeo On.le Pina Picierno – Nessuno Tocchi Caino – la Fondazione Santa Lucia – l’Accademia Americana di Roma – il Cine Reporter RAI inviato di guerra Sebastiano Fezza – S.E. l’Ambasciatore d’Italia Mario Boffo – S.E. l’Ambasciatore d’Italia Gaetano Cortese – S.E. l’Ambasciatore d’Italia Claudio

Per la sezione dedicata al Giornalismo d’inchiesta intitolato a Javier Valdez, il premio sarà consegnato alla giornalista d’inchiesta Emilia Urso Anfuso, fondatrice e direttore responsabile della testata giornalistica www.gliscomunicati.it e giornalista di importanti testate nazionali e alla regista Porzia Addabbo.

Inoltre , la Nazionale Italiana Basket in Carrozzina, la FIPIC e la Nazionale Calcio Pugili ritireranno il Premio Internazionale SPORT e DIRITTI UMANI dedicato a Daniele Nardi.

Il riconoscimento BOOKS for PEACE – booksforpeace.org – viene concesso alle organizzazioni ed alle persone che si prodigano per favorire la Cultura, l’Integrazione, la Pace, i Diritti Umani e lo Sport a livello mondiale, sono più di 40 le persone e le organizzazioni in tutto il mondo che riceveranno il prestigioso riconoscimento BOOKS for PEACE 2023. Un ringraziamento particolare al Dr. Carlo Corazza ed al Parlamento Europeo Ufficio d’Italia/Roma per la collaborazione e la disponibilità.

DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO

Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici e non ha mai ricevuto finanziamenti privati fino al Marzo del 2023.

Lascia un commento

Your email address will not be published.