Presentazione libro: “Hikikomori – Il nuovo male del secolo” – di Michele Miccoli e Simonetta Vernocchi – LUpetti editore

Presentazione libro: “Hikikomori – Il nuovo male del secolo” – di Michele Miccoli e Simonetta Vernocchi – LUpetti editore

Del direttore responsabile Emilia Urso Anfuso

Michele Miccoli – avvocato penalista e professore universitario – insieme a Simonetta Vernocchi – medico, sociologa e divulgatrice scientifica – hanno scritto un libro a 4 mani che affronta un tema molto delicato, quello del fenomeno degli Hikikomori.

Il titolo è “HIKIKOMORI – Il nuovo male del secolo” ed è edito dalla casa editrice Lupetti.

Gli Hikikomori sono – sinteticamente parlando – persone che vivono isolandosi ed evitando contatti di ogni genere con la società. Ma la questone è complessa ed è importante, quindi, approfondirla a dovere.

In molti casi i protagonisti di questo comportamento sono giovani, ma a volte accade agli adulti.

Comprendere questo fenomeno che diviene patologia in troppi casi, anche perché familiari e amici non comprendono cosa stia accadendo e di conseguenza non sono in grado di prestare aiuto, è di fondamentale importanza.

Leggere questo libro e avere l’opportunità di incontrare gli autori, può quindi essere un’esperienza formativa oltre che interessante.

Il 30 Agosto alle ore 21:00 sarà possibile partecipare alla presentazione del libro a Castrocaro Terme, presso la sala del Consiglio Comunale che si trova in Viale Marconi,81. L’ingresso è libero.

Al segiente link si accede alla sito della casa editrice alla Lupetti e alla pagina del libro HIKIKOMORI – il nuovo male del secolo: https://www.lupetti.com/prodotto/hikikomori-2/

DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO

Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici e non ha mai ricevuto finanziamenti privati fino al Marzo del 2023.

Lascia un commento

Your email address will not be published.