Gioco patologico, ISS: online la mappa dei centri di cura del Ssn. Sono 163 in tutta Italia

Gioco patologico, ISS: online la mappa dei centri di cura del Ssn. Sono 163 in tutta Italia

Di Sara Galmazzi

Il Centro Nazionale Dipendenze e Doping dell’ISS ha pubblicato una mappa geolocalizzata per creare una panoramica completa dei servizi dedicati alla cura del disturbo da gioco e disponibili in tutta Italia: la mappa “è aggiornata costantemente” e “fornisce in tempo reale le principali informazioni sui centri” che “offrono una presa in carico globale e integrata”, spiega Claudia Mortali, ricercatrice del Centro nazionale dipendenze e doping dell’ISS.

Attualmente, riferisce Agipronews, 163 servizi con accesso gratuito agli utenti hanno risposto al censimento: di questi, 68 sono situati nelle regioni del Nord (tra cui 23 in Piemonte e 14 in Lombardia), 50 nel Centro (24 in Toscana, 16 nel Lazio e 6 in Umbria) e 45 sono distribuiti nel Sud e nelle Isole (15 in Puglia e 8 in Sicilia).

DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO

Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici e non ha mai ricevuto finanziamenti privati fino al Marzo del 2023.

Lascia un commento

Your email address will not be published.