Roma, Castel Sant’Angelo: Miss Lala al Circo Fernando – 30/31 Agosto 2022

Roma, Castel Sant’Angelo: Miss Lala al Circo Fernando – 30/31 Agosto 2022

Di Maya Amenduni 

Sarà in scena il 30 e 31 agosto (h. 19 – 20,15 – 21,30) presso la Sala delle Colonne di Castel Sant’Angelo, nell’ambito della rassegna “sotto l’Angelo di Castello: danza, musica, spettacolo”, lo spettacolo  MISS LALA AL CIRCO FERNANDO / live music, con Marigia Maggipinto, musica dal vivo Laura Masotto, ideazione e regia Chiara Frigo, drammaturgia Riccardo de Torrebruna, cura del progetto Nicoletta Scrivo, produzione Zebra Cultural Zoo; con il sostegno di CSC Centro per la Scena Contemporanea Bassano del Grappa, Teatro di Dioniso, Anghiari Dance Hub, BluCinque/Nice. Il progetto è realizzato con il contributo di ResiDance XL – luoghi e progetti di residenza per creazioni coreografiche azione della Rete Anticorpi XL – Network Giovane Danza D’autore coordinata da L’arboreto – Teatro Dimora di Mondaino.

Chiara Frigo

Miss Lala al Circo Fernando / live music è una performance che vede come protagonista Marigia Maggipinto, storica interprete della compagnia del Tanztheater di Wuppertal. Lo chapiteau di Miss Lala è una dimora accogliente, in cui gli ospiti sono seduti attorno a un tavolo imbandito di foto e di scritti: un archivio vivente dal quale attingere frammenti, memorie, e altre suggestioni. In base alla scelta istintiva delle persone, Marigia compone un racconto in tempo reale, in cui riemerge la sua danza. Lei si fa corpo e parola per assecondare le scelte degli spettatori, pronta a improvvisare di nuovo sulle corde sottili della memoria.

Marigia Maggipinto

 “Sotto l’Angelo di Castello: danza, musica, spettacolo” è la rassegna voluta dallaDirezione Musei Statali della Città di Roma e il Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo e Passetto di Borgo, diretti da Mariastella Margozzi: Il progetto culturale è stato curato e organizzato, per conto della Direzione Musei Statali della città di Roma, da Anna Selvi.

********

Sala delle Colonne – 30 e 31 agosto / h. 19 – 20,15 – 21,30

(Spettacolo per un massimo di 20 spettatori a replica)

MISS LALA AL CIRCO FERNANDO / live music

con Marigia Maggipinto

musica dal vivo Laura Masotto

ideazione e regia Chiara Frigo

drammaturgia Riccardo de Torrebruna

cura del progetto Nicoletta Scrivo

produzione Zebra Cultural Zoo

con il sostegno di CSC Centro per la Scena Contemporanea Bassano del Grappa, Teatro di Dioniso, Anghiari Dance Hub, BluCinque/Nice

Il progetto è realizzato con il contributo di ResiDance XL – luoghi e progetti di residenza per creazioni coreografiche azione della Rete Anticorpi XL – Network Giovane Danza D’autore coordinata da L’arboreto – Teatro Dimora di Mondaino.

********

Info e biglietti http://www.gebart.it/musei/museo-nazionale-di-castel-santangelo

pagina FB http://www.facebook.com/MuseoCastelSantAngelo

canale YouTube http://www.youtube.com/c/DirezioneMuseiStatalidellaCittàdiRoma

Instagram http://www.instagram.com/castelsantangelo

http://www.castelsantangelo.beniculturali.it/

https://www.direzionemuseistataliroma.beniculturali.it/

DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO

Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici e non ha mai ricevuto finanziamenti privati fino al Marzo del 2023.

Lascia un commento

Your email address will not be published.