Roma, Teatro Kaos: “Le prescelte” – dall’8 al 10 Aprile 2022 – (vietato ai minori di 18 anni)

Roma, Teatro Kaos: “Le prescelte” – dall’8 al 10 Aprile 2022 – (vietato ai minori di 18 anni)

Di Anna Delfino

Le “ Prescelte”, format ideato da Francesca Romana Miceli Picardi, nasce dopo molte riflessioni sulla figura della donna: archetipo misterioso e meraviglioso, che nel tempo non ci ha mai risparmiato violenza, sopraffazioni, luoghi comuni insopportabili e traguardi difficili da raggiungere.”Le Prescelte” è un muro, un grido, un sorriso che ha il desiderio di mostrare le vite spezzate di tutte quelle donne che forse, resterebbero senza nome, senza voce e senza nessuno che le ricordi.

Il progetto sonoro realizzato da Susanna Stivali è di fondamentale supporto poichè la musica ci accompagna dalla nascita, la musica ne è protagonista come le attrici.

Cinque Monologhi (interpretati dalle attrici Valentina Borrelli, Barbara Caridi, Ilaria Giambini, Luana Pantaleo) per  raccontare realmente e visivamente come i corpi delle donne siano ormai trattati come “cavie” da repressioni non curate: oggettivizzate in vita, così come post mortem.

L’idea è una creazione di una sorta di  museo di corpi in esposizione:  espressi nella la loro immagine ultima, ma con tutta la dolcezza e la potenza di vite che hanno ancora voglia di raccontarsi. Un memento sulle vite piccole, stropicciate, come ali bucate e con un solo foro d’uscita. Ma, al tempo stesso,  sorridenti e belle come i treni a vapore, che sbuffando annunciano la gioia di una partenza. Cinque Storie da raccontare, da ascoltare a cuore aperto:in un’atmosfera macabra e sacra.

Informazioni sullo spettacolo

Le Prescelte
Testi e regia di Francesca Romana Miceli Picardi 

Teatro KAOS – Via Antonio Dionisi 52 – ROMA

8 – 9 aprile 

Ore 19  prima andata in scena

Ore 21  seconda andata in scena

10 aprile

Ore 17,45  prima andata in scena

Ore 19,30  seconda andata in scena

Costo biglietto: 15 euro

VIETATO AI MINORI DI ANNI 18

Con:

Valentina Borrelli in “Non resta che aria

Barbara Caridi in “Yuki – Coraggio”

Ilaria Giambini in “Non ha mai smesso di battere

Luana Pantaleo in “A pelle

Prenotazione obbligatoria via mail: ovattaarmata@gmail.com    info@kaosteatro.it 

Lascia un commento

Your email address will not be published.