Centro commerciali: Sileri “Non vedo perché non debbano riaprire nel breve termine”

Centro commerciali: Sileri “Non vedo perché non debbano riaprire nel breve termine”

Di Maria Luisa Chioda

“Non vedo perché non debbano riaprire nel breve termine”.

Così il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri intervenendo su Radio 24 nel programma 24 Mattino, sulla riapertura nel fine settimana dei centri commerciali: “Così come si procede alle riaperture –  io mi sono già pronunciato anche per la riapertura anche all’interno dei ristoranti – credo che con i numeri che abbiamo oggi, non tanto in termini di contagi che secondo me tenderanno a salire nei prossimi giorni, aumentando la circolazione soprattutto per i soggetti più giovani, ma avendo protetto le fasce più deboli della popolazione con la vaccinazione, è chiaro che anche i centri commerciali, con delle regole da rispettare, devono riprendere le loro attività”. Sileri aggiunge che “un centro commerciale nel quale hai termoscanner all’entrata e flussi contingentati, innanzitutto sono un filtro. Non vedo perché non debbano riaprire nel breve termine”. Potrebbero rientrare nel prossimo “giro” di riaperture? “Con determinate regole sì”

Audio delle dichiarazioni di Sileri

DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO

Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici e non ha mai ricevuto finanziamenti privati fino al Marzo del 2023.

Lascia un commento

Your email address will not be published.