Vaccini: Bonaccini (PD) – “Servono più dosi. La UE le pretenda”

Vaccini: Bonaccini (PD) – “Servono più dosi. La UE le pretenda”

Di Maria Luisa Chioda

“Il piano vaccini ha bisogno di avere più dosi possibili”.

Lo ha ribadito il presidente dell’Emilia-Romagna e della conferenza delle Regioni Stefano Bonaccini, a 24 Mattino su Radio 24. 

“E quindi ci auguriamo che l’Europa, perché è un problema che riguarda un po’ tutti, sia in grado di pretendere dalle aziende fornitrici che le cose non subiscano mai più subiscano i rallentamenti che ci sono stati”, ha aggiunto.

“Noi dal punto di vista organizzativo e operativo saremmo in grado di fare da subito 1,3 milioni di vaccinazioni al mese, in pochi mesi riusciremmo a vaccinare tutti. Il tema è quello di contratti stipulati a livello europeo, pretendere che le dosi arrivino, augurarsi che il prima possibile l’agenzia europea e quella italiana possano autorizzare l’arrivo di altri vaccini e sperare di avere una gamma di vaccini più estesa e affidabile possibile, ma soprattutto che arrivi il prima possibile”, ha detto ancora.

DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO

Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici e non ha mai ricevuto finanziamenti privati fino al Marzo del 2023.

Lascia un commento

Your email address will not be published.