Giuseppe Conte: “Stiamo lavorando per evitare il lockdown totale”

Giuseppe Conte: “Stiamo lavorando per evitare il lockdown totale”

Di Luca De Rossi

Non sembra aver dubbi il premier Giuseppe Conte, quando assicura di essere al “lavoro per evitare il lockdown totale” e aggiunge che “La curva dei contagi sta salendo ma mi aspetto che nei prossimi giorni, anche per effetto delle nostre misure, cominci a flettere”.

Sono le sue dichiarazioni durante un’intervista rilasciata al quotidiano La Stampa.

Secondo il premier “Il lockdown generalizzato avrebbe costi troppo elevati” e si dice pronto ad aumentare i cosiddetti ristori economici per le categorie maggiormente colpite, e se necessario “con un nuovo scostamento di bilancio nel 2021”.

Ha poi aggiunto: “Dobbiamo aspettare e tenere i nervi saldi.  Dobbiamo stringere i denti perché i servizi sanitari sono diffusamente sotto stress”. E sulla situazione attuale del sistema sanitario nazionale, sottolinea che “abbiamo raddoppiato i letti di terapia intensiva, immesso nei servizi sanitari oltre 36mila tra medici e infermieri, decuplicato la capacità di effettuare tamponi. Dobbiamo fare di più, ma siamo uno Stato di diritto, non invadiamo arbitrariamente la sfera personale dei cittadini.

Ha poi aggiunto: “Dobbiamo aspettare e tenere i nervi saldi.  Dobbiamo stringere i denti perché i servizi sanitari sono diffusamente sotto stress”. E sulla situazione attuale del sistema sanitario nazionale, sottolinea che “abbiamo raddoppiato i letti di terapia intensiva, immesso nei servizi sanitari oltre 36mila tra medici e infermieri, decuplicato la capacità di effettuare tamponi. Dobbiamo fare di più, ma siamo uno Stato di diritto, non invadiamo arbitrariamente la sfera personale dei cittadini. Lo Stato siamo tutti noi“…

DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO

Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici e non ha mai ricevuto finanziamenti privati fino al Marzo del 2023.

Lascia un commento

Your email address will not be published.