Napoli: inaugurazione della mostra “Almost home” – 15 Settembre 2020

Napoli: inaugurazione della mostra “Almost home” – 15 Settembre 2020

Di Paolo Russo

Martedì 15 settembre verrà inaugurata a Napoli, nel cortile d’onore di Palazzo Reale, la mostra “Almost Home”, dell’artista statunitense Ryan Mendoza, promossa dalla Fondazione Morra Greco e finanziata dalla Regione Campania.

Sarà esposta la casa in cui ha abitato Rosa Parks, famosissima attivista dei diritti degli afroamericani che, insieme a Luther King, è diventata un’icona della lotta per l’integrazione degli americani di colore.

La mostra, realizzata con il sostegno della Regione, si inserisce nell’ambito del più ampio progetto “Global Forum for Education and Integration” dedicato all’educazione ed alla integrazione sociale che si svolgerà nel periodo 2020-2021 con l’obiettivo di costruire un forum permanente nella città di Napoli sull’educazione e l’integrazione e promuovere in Campania un laboratorio di sperimentazione delle politiche internazionali dei prossimi anni.

Dopo l’inaugurazione del 15 settembre alla presenza dell’artista Mendoza, la mostra “Almost home” sarà visitabile fino al 31 dicembre 2020.

DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO

Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici e non ha mai ricevuto finanziamenti privati fino al Marzo del 2023.

Lascia un commento

Your email address will not be published.