Cuneo: grave incidente stradale a Castelmagno. Morti 5 ragazzi e 4 sono rimasti feriti

incidente cuneo

Di Emanuele La Fonte

Il gravissimo incidente è avvenuto poco dopo la mezzanotte di oggi 12 agosto in provincia di Cuneo in alta Valle Grana e nei pressi del rifugio Maraman. Le vittime sono tutte della provincia di Cuneo e si trovavano in alta Valle Grana in villeggiatura con le famiglie.

Il gruppo di ragazzi dopo cena ha deciso di trascorrere la serata all’Alpe Chastlar, ma sulla strada del ritorno, intorno a mezzanotte, il conducente del fuoristrada ha perso il controllo del mezzo all’altezza di una curva a gomito verso sinistra e la vettura è precipitata per circa 200 metri in un dirupo, sbalzando tutti i passeggeri fuori dall’abitacolo. Le vittime sono tutte della provincia di Cuneo e si trovavano in alta Valle Grana in villeggiatura con le famiglie.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e il 118.

Le vittime sono il conducente del mezzo, Marco Appendino di 24 anni, di Savigliano, i fratelli Nicolò ed Elia Martini di 17 e 11 anni, di San Sebastiano di Fossano, Camilla Bessone di 16 anni e Samuele Gribaudo di 14, residenti a San Benigno di Cuneo. Sono rimasti feriti in maniera non grave gli amici Chiara  di 17 anni residente a Morozzo e Anna  di 17, di San Benigno, sorella di Samuele Gribaudo.

Appaiono invece critiche le condizioni di Marco di 24 anni residente a Savigliano, trasportato in elisoccorso all’ospedale di Torino e di Danilo, 17 anni e di Verzuolo, che è stato trasferito in codice rosso presso l’ospedale Santa Croce di Cuneo.

DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO

Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici e non ha mai ricevuto finanziamenti privati fino al Marzo del 2023.

Lascia un commento

Your email address will not be published.