Roberto Tomasi (ad Autostrade): “Autostrade, 7mld di investimenti pronti a partire “

tomasi

Di Maria Luisa Chioda

“Nel ruolo che ricopro non posso che cercare di essere ottimista. E’ da luglio del 2019 che dialoghiamo con il governo per cercare un componimento della situazione”.

Così l’amministratore delegato di Autostrade per l’Italia, Roberto Tomasi, a 24Mattino di Simone Spetia e Maria Latella su Radio 24 sottolineando che “ovviamente abbiamo messo in atto tutte le azioni di tutela necessarie sia nei confronti dell’ Europa che dei tribunali amministrativi per salvaguardare gli interessi dell’azienda. Parliamo di 7.000 dipendenti, di 7 miliardi di investimenti pronti a partire con progetti esecutivi approvati. Quindi un quadro di riferimento complesso e che deve essere considerato un valore per il sistema paese”.

In passato “nel sistema emerge una non gestione o una non corretta gestione del sistema infrastrutturale del paese. Ci vuole una pianificazione di medio e lungo termine”.

“Nell’ultimo anno nella collaborazione con il ministero sono stati fatti grandissimi passi in avanti”. – ha proseguito Tomasi – “E’ mancata una visione strategica della manutenzione. La mancanza di una chiara definizione non ha prodotto un piano di manutenzione coerente con le necessità”. 

Le dichiarazioni di Roberto Tomasi a Radio24
Le dichiarazioni di Roberto Tomasi a Radio24

DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO

Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici e non ha mai ricevuto finanziamenti privati fino al Marzo del 2023.

Lascia un commento

Your email address will not be published.