Concerti annullati o spostati: cosa fare? La lettera inviata da Altroconsumo alla Presidenza del Consiglio e al Ministero dello Sviluppo Economico

altroconsumo

Con l’arrivo del Covid-19 sono stati annullati numerosi spettacoli, eventi e concerti che, secondo quanto previsto dalla legge, sono rimborsabili con voucher spendibili entro l’anno per eventi dello stesso organizzatore.

Questo provvedimento comporta una penalizzazione del consumatore che ha pagato per vedere un determinato artista.

Altroconsumo ha quindi inviato una lettera alla Presidenza del Consiglio e al Ministero per lo Sviluppo Economico per richiedere l’introduzione di disposizioni di  maggiore tutela dei consumatori sul tema e ha aperto un form per mobilitare i cittadini a sostegno di queste richieste e raccogliere le denunce di tutte le persone che si sono trovate a dover rinunciare al concerto del proprio artista preferito senza un adeguato rimborso.

A questo link i dettagli: https://www.altroconsumo.it/azioni-collettive/rimborsi-concerti

DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO

Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici e non ha mai ricevuto finanziamenti privati fino al Marzo del 2023.

Lascia un commento

Your email address will not be published.