Disabilità – Locatelli, ministra per le disabilità a 24 Mattino su Radio 24: investire in risorse valorizzando le persone

Disabilità – Locatelli, ministra per le disabilità a 24 Mattino su Radio 24: investire in risorse valorizzando le persone

Di Maria Luisa Chioda

“Credo che dobbiamo iniziare a investire in risorse valorizzando le persone stesse. Bobbiamo iniziare a cambiare la prospettiva, fare qualcosa in più per tutti. Le comunità siano più accessibili a tutti, dobbiamo pensarci anche quando programmiamo e progettiamo le cose”.

Lo ha detto la ministra per le Disabilità, Alessandra Locatelli, intervistata a 24 Mattino su Radio 24. “Per prima cosa – ha aggiunto – bisogna immaginare un percorso di riconoscimento per dare una risposta ai care giver, figure su cui investire delle risorse. Mi aspetto qualcosa dalla prossima legge di bilancio”.

Le dichiarazioni della Ministra Locatelli

Lascia un commento

Your email address will not be published.