Canada: eutanasia facile per poveri e disabili…

Canada: eutanasia facile per poveri e disabili…

Di Douglas Blair – Giornalista del The Daily Signal

Molti esponenti di sinistra promuovono il sistema sanitario socializzato canadese come qualcosa che l’America dovrebbe emulare, sostenendo che l’assistenza sanitaria gestita dal governo è più umana. Ma sembra che i funzionari canadesi siano più interessati a esortare i medici ad aiutare i pazienti a suicidarsi che a curarli.  

Il vicino nord dell’America ha alcune delle leggi sull’eutanasia più permissive al mondo. L’assistenza medica canadese nelle leggi sulla morte consente a quasi tutti coloro che possono rivendicare una qualche forma di disagio o disabilità di ricevere il suicidio assistito dal medico, indipendentemente da quanto possano essere minori tali disabilità. 

In una storia dell’orrore recentemente riportata dall’Associated Press, Alan Nichols, 61 anni, è stato ucciso con successo dopo un breve periodo di attesa di un mese poiché soffriva di perdita dell’udito. Nichols era un ragazzo in buona salute per il resto, ma suo fratello ha affermato di essere stato costretto a uccidersi. 

La famiglia di Nichols ha detto che il personale ospedaliero lo ha aiutato a chiedere l’eutanasia e lo ha spinto a farlo, una storia che è stata ripetuta molte volte da altri canadesi disabili o malati. 

Roger Foley, la cui storia è stata riportata anche dall’Associated Press, è diventato così innervosito dagli operatori sanitari del suo ospedale che discutevano dell’eutanasia come opzione che ha iniziato a registrare le conversazioni. Foley ha una malattia degenerativa del cervello.  

Durante una conversazione riportata, il direttore dell’etica dell’ospedale ha cercato di indurre Foley a pensare al costo della sua degenza in ospedale. Il regista ha detto a Foley che costerebbe “nord di $ 1.500 al giorno”.  

Quando Foley ha chiesto quali fossero i trattamenti a lungo termine, il regista ha risposto: “Roger, questo non è il mio spettacolo. Il mio pezzo era parlare con te, [per vedere] se avevi interesse nella morte assistita”. 

Foley dice che non aveva mai discusso di porre fine alla propria vita prima dell’incontro.  

Il fatto che il direttore dell’etica abbia menzionato quanto è costato è essenziale per capire perché i funzionari canadesi sembrano così decisi a convincere le persone a uccidersi.  

https://youtube.com/watch?v=tSvIy8JIT7E%3Ffeature%3Doembed%26enablejsapi%3D1%26origin%3Dhttps%253A%252F%252Fwww.dailysignal.com

Ci sono una raffica di storie di canadesi che scelgono di morire per vivere attraverso una povertà schiacciante. The Spectator ha riferito di una donna che ha scelto perché “semplicemente non può permettersi di continuare a vivere”. 

Poiché il governo canadese paga per l’assistenza sanitaria, è incentivato a ridurre i costi il ​​più possibile. Sulla base di quanto sembrino ansiosi alcuni ospedali di spingere l’eutanasia, il governo sembra aver concluso che è più economico uccidere le persone che curarle.  

Questo è lo stesso per i disabili e i malati di mente. 

Global News Canada ha riferito che a un veterano militare canadese, in cura per un disturbo da stress post-traumatico e una lesione cerebrale, è stato detto, completamente non provocato, che avrebbe potuto ricevere assistenza medica per la morte da un agente Veterans Affairs Canada. (Global News non ha nominato il veterano o le fonti della conversazione.)  

L’uomo combatte per il suo paese, riceve ferite nell’esercizio del suo dovere e gli viene detto che può suicidarsi per il suo sacrificio. Com’è umano.  

Sebbene queste storie siano tutte disgustose, espongono perfettamente il pericolo più grande di importare negli Stati Uniti un sistema sanitario gestito dal governo  

Quando il governo decide chi riceve cure mediche e quando riceve cure, può anche decidere chi no.  

Con l’assistenza relativamente scadente che i poveri e i vulnerabili d’America ricevono sotto Medicaid, per esempio, perché dovremmo voler dare più potere ai burocrati del governo sulle decisioni sanitarie dei pazienti?  

Qualcosa che non viene spesso considerato nel dibattito sull’assistenza sanitaria del governo gioca nell’attuale fascino del paese per l’annullamento delle differenze di genere e sesso.  

A decine di bambini vengono somministrati ormoni e trattamenti che li deformano e li sfregiano permanentemente. Cosa può impedire a un futuro programma sanitario gestito dal governo di distruggere il corpo di un bambino confuso e poi incoraggiarlo a suicidarsi piuttosto che affrontarne le conseguenze?  

Il Canada sta già iniziando a considerare di consentire ai cosiddetti minori maturi di togliersi di dosso se il governo li riterrà sufficientemente competenti per prendere la decisione. 

Dying with Dignity, un gruppo pro-eutanasia, ha pubblicato un post macabro sul blog sui minori maturi e l’assistenza medica nella morte che ha esortato il governo ad estendere l’opzione ai bambini “di almeno 12 anni di età e in grado di prendere decisioni riguardo alla loro salute .” 

La sinistra afferma già che i bambini sono abbastanza maturi per cambiare sesso, quindi dare ai dodicenni la possibilità di uccidersi legalmente sembra il logico passo successivo.  

Peggio ancora, questa spinta al suicidio sembra avere un impatto tangibile sul numero di persone che si tolgono la vita.  

I dati federali canadesi mostrano che 10.064 persone sono morte nel 2021 per suicidio medicalmente assistito, un enorme aumento del 32% rispetto all’anno prima. 

Questa cultura della morte approvata dal governo non può venire in America. 

Il nostro costoso sistema sanitario è tutt’altro che perfetto, ma almeno non incoraggia le persone a porre fine alla propria vita.  

DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO

Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici e non ha mai ricevuto finanziamenti privati fino al Marzo del 2023.

Lascia un commento

Your email address will not be published.