Violenza sessuale, violenza psicologica, violenza economica, stupro, abuso: sono temi che ormai fanno parte delle cronache quotidiane nazionali. Purtroppo però, ciò che leggiamo non è un romanzo ma sono storie vere.
La violenza, in ogni sua forma, è un criterio che va combattuto all’origine, ma servirebbe una rivoluzione culturale lunga e difficile da intraprendere. Che fare quindi? Come combattere e prevenire ogni forma di violenza? In questo libro, l’autrice spiega in maniera chiara e dettagliata, tutte le forme di violenza, ma non si limita a questo: fornisce anche consigli pratici sul comportamento da adottare e su come liberarsi di un rapporto violento oltre a informazioni utili sui centri antiviolenza, sulle leggi in vigore e sulla psicologia sia delle vittime che delle persone violente.
Senza dimenticare che, in Italia, anche gli uomini sono vittime di violenza di ogni genere. Un’analisi schietta, reale, senza fronzoli e senza polemiche sterili, per affrontare davvero il problema e fare qualcosa di concreto.
In vendita su Amazon in versione e-book e cartacea accedendo dal seguente link: Violenza: manuale di prevenzione e autodifesa
Lascia un commento