Concorso Letterario Nazionale “Miriam Sermoneta” – Cerimonia di premiazione il 26 Aprile 2024

Concorso Letterario Nazionale “Miriam Sermoneta” – Cerimonia di premiazione il 26 Aprile 2024

Di Angela Mulas

Questo concorso è dedicato alla memoria di Miriam Sermoneta, morta suicida a 39 anni il 24 marzo del 2012.

Miriam era una ragazza molto buona, generosa e faceva beneficenza come poteva: aveva a cuore bambini e anziani. Per portare uno dei tanti esempi, io e lei il 6 gennaio del 2010 abbiamo raccolto giocattoli e libri e li abbiamo consegnati, vestite da befane, ai bambini ricoverati al Bambin  Gesù.

L’idea del premio è nata dal poeta Giovanni Gentile che l’aveva conosciuta alla presentazione di un suo libro. È nato così questo memorial  dedicato a lei.

Ciò che giunge in denaro, tramite l’iscrizione al Concorso e dalla vendita dell’antologia e tolte le spese di stampa, è sempre stato devoluto in beneficenza, perché questo avrebbe fatto Miriam.

In questi ultimi anni la beneficenza và all’Associazione Il Sorriso di Mok Italia, di cui sono socia fondatrice insieme a 10 amici e operiamo in Benin

Per ciò che concerne la finalità  del concorso, desideriamo mantenere vivo il ricordo della giovane guardia giurata Miriam Sermoneta, venuta a mancare tragicamente il 24 marzo 2012 e donare un sorriso a quella parte di umanità bisognosa di cui Miriam si occupava con dedizione e sacrificio.

DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO

Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici e non ha mai ricevuto finanziamenti privati fino al Marzo del 2023.

Lascia un commento

Your email address will not be published.