In libreria – La cultura nei media: di Giorgio Zanchini – Carocci editore

In libreria – La cultura nei media: di Giorgio Zanchini – Carocci editore

La rivoluzione digitale ha coinvolto tutti i settori del giornalismo, in particolar modo quello dell’informazione culturale. Il mondo delle terze pagine, della cultura alta e vigilata è diventato un universo dai confini sfumati, composto com’è da miriadi di siti, blog, riviste online, influencer e booktoker.

Il libro racconta la lunga evoluzione di tale settore, dalle gazzette letterarie di fine Seicento alla frammentazione contemporanea, e offre un’accurata e aggiornata fotografia di quello che accade oggi su giornali e riviste, in TV e radio, sui social e sulle piattaforme.

Giorgio Zanchini, giornalista e saggista, conduce trasmissioni radio-televisive culturali e di attualità per la RAI. Con Carocci editore ha pubblicato Il giornalismo culturale (nuova ed. 2013).

Carocci editore
Quality Paperbacks
pp.  212

In libreria dal 19 gennaio

Lascia un commento

Your email address will not be published.