C’è

C’è

Di Giò Corbetta

C’è nella notte, dentro ogni notte una parte dell’essere noi stessi che ascolta infiniti silenzi.

Chiudiamo gli occhi per riaprirli dentro un mondo fatto di momenti persi e ritrovati dove un viso, un sorriso, un ricordo sanno disegnare quella parte della felicità che ci teniamo strettamente nascosta.

C’è nella notte quel sole che illumina il buio che non c’è, ogni notte respiriamo la sua amicizia e in punta di piedi apriamo quella porta senza disturbare quei mille sogni che danzando e giocano tra loro.

Mai notte é buia e lunga, é solo il sole che si siede di fianco alla luna ed inizia ad ascoltarla in silenzio, per ammirarla dentro quei mille piccoli sogni che ci appartengono e che parlano di noi.
Vivere anche quando non sapevamo di riuscire a saperlo fare ancora.

Essere dentro ogni notte, dentro il nostro essere re e regine pronte a risvegliarsi fuori e dentro le nostre quotidianità per nulla disperse nelle altrui banalità

DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO

Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici e non ha mai ricevuto finanziamenti privati fino al Marzo del 2023.

Lascia un commento

Your email address will not be published.