Nord Stream: fughe di gas “senza precedenti” su tre linee

Nord Stream: fughe di gas “senza precedenti” su tre linee

Di Emanuele La Fonte

I gasdotti Nordstream 1 e 2 sono interessati da gravi fughe di gas: a comunicare la notizia è stato il governo danese, che ha annunciando di aver elevato il suo livello di allerta sulle infrastrutture energetiche.

I danni si sono verificati contemporaneamente su tre linee offshore di Nord Stream e in un solo giorno. “Senza precedenti” ha affermato l’operatore della rete Nord Stream ag, secondo quanto è stato riportato da Ria Novosti.

L’azienda ha dichiarato l’impossibilità di stimare quando sarà ripristinata la capacità operativa del sistema di reti del gas.

Ieri il Nord Stream aveva riferito in relazione a un calo di pressione su due sue linee. Le autorità svedesi e danesi avevano identificato perdite di gas nel Mar Baltico, in prossimità della rotta del Nord Stream.

**Foto di copertina di dominio pubblico sul web


DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO

Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici e non ha mai ricevuto finanziamenti privati fino al Marzo del 2023.

Lascia un commento

Your email address will not be published.