Di Mike Pence – ex vice presidente USA – da The Daily Signal
Durante il primo decennio del 21° secolo, i conservatori nelle capitali statali e al Congresso hanno sostenuto un approccio equilibrato per aumentare la copertura assicurativa sanitaria, garantendo allo stesso tempo la flessibilità degli Stati per progettare programmi Medicaid sostenibili per i residenti a basso reddito che includano la responsabilità personale.
Gli Stati hanno goduto di un’ampia flessibilità per ricreare i programmi Medicaid che riflettessero ciò che era praticabile e realizzabile.
L’Affordable Care Act, popolarmente noto come Obamacare, è andato nella direzione opposta e il Congresso lo ha approvato su base strettamente partigiana. L’Obamacare ha tolto agli Stati l’autorità di regolamentare i mercati assicurativi .
L’assistenza sanitaria non dovrebbe essere una questione di parte, ma gli sforzi attuali dell’amministrazione Biden stanno mettendo da parte il buon senso. Non commettere errori, le azioni della squadra del presidente Joe Biden riguardano un ulteriore consolidamento del potere sull’assistenza sanitaria degli americani.
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Nel 2020, Biden si è candidato alla presidenza promettendo di migliorare l’accesso all’assistenza sanitaria per ogni americano. Eppure, a 10 mesi dalla sua amministrazione, le azioni di Biden stanno disfacendo la rete di sicurezza sanitaria per le generazioni a venire.
Negli ultimi mesi, l’amministrazione Biden-Harris si è silenziosamente mossa per mettere a nudo la capacità degli stati di gestire i loro programmi Medicaid e sta trasferendo quel potere nelle mani di burocrati federali non eletti e irresponsabili.
Sotto l’amministrazione Trump-Pence, i Centers for Medicare e Medicaid Services hanno lavorato fianco a fianco con gli stati che hanno concesso deroghe ai regolamenti federali in modo da poter adattare programmi sanitari innovativi per soddisfare le esigenze particolari della loro popolazione.
Queste deroghe sono strumentali nel fornire agli Stati la flessibilità necessaria per sviluppare nuove strategie pionieristiche per fornire assistenza sanitaria di qualità superiore ai beneficiari a un costo inferiore per i contribuenti. Praticamente ogni stato ha una deroga che gli permette di diventare un “laboratorio di democrazia”, sperimentando nuovi approcci inventivi.
Ma non appena Biden è entrato in carica, i burocrati federali hanno iniziato unilateralmente a revocare le deroghe a Medicaid già concesse a stati come Texas, New Hampshire, Arkansas, Indiana e Nebraska, solo per citarne alcuni.
Nel caso del Texas, la mossa mette a repentaglio i milioni di dollari su cui gli ospedali contavano per prendersi cura dei propri pazienti, anche se la pandemia di COVID-19 continua.
Queste tattiche forti rappresentano una mossa senza precedenti nei 40 anni in cui le deroghe a Medicaid sono state ampiamente utilizzate. Nessun’altra amministrazione ha annullato una deroga permanente.
Inoltre, l’azione ha ignorato gli accordi legali dei Centers for Medicare e dei servizi Medicaid con gli stati e non ha previsto un giusto processo per gli stati che avevano effettuato investimenti significativi nell’ottenimento e nell’attuazione di programmi di esenzione. Ancora più importante, le revoche sono state programmate per negare agli Stati il loro giorno davanti alla Corte Suprema degli Stati Uniti.
Allo stesso tempo, Biden ha cancellato le principali riforme autorizzate dall’amministrazione Trump-Pence che consentivano agli stati di richiedere ai beneficiari Medicaid adulti, senza figli e abili di lavorare, fare volontariato o frequentare la scuola per ricevere benefici valutati in una media di quasi $ 7.000 un anno. Sotto la nostra amministrazione, quasi la metà di tutti gli stati ha chiesto di aggiungere questi requisiti di coinvolgimento della comunità di buon senso ai propri programmi Medicaid.
Queste riforme hanno portato Medicaid in linea con altri programmi federali come i buoni pasto, che hanno requisiti lavorativi dagli anni ’90 per preparare i beneficiari a rientrare nella forza lavoro, fornire loro la dignità del lavoro e offrire una strada verso l’autosufficienza.
Oggi, quando i datori di lavoro sono alla disperata ricerca di lavoratori e troppi posti di lavoro rimangono vacanti, un tale requisito di coinvolgimento della comunità potrebbe essere uno strumento fondamentale per i governatori per aiutare i datori di lavoro a riempire i posti vacanti, affrontare i problemi della catena di approvvigionamento e ripristinare le loro economie statali.
Medicaid comprende già la voce più grande o la seconda più grande in ogni bilancio statale in America. Quasi 85 milioni di americani si affidano al programma per la copertura sanitaria, il massimo storico, e con l’avanzare dell’età dei baby boomer si prevede che i costi di Medicaid raddoppieranno.
L’assistenza sanitaria in Alaska non è l’assistenza sanitaria a New York. Senza la flessibilità di adattare i programmi specifici dello stato e contenere i costi sempre crescenti, la crescita di Medicaid minaccia di minare altri programmi critici come l’istruzione e la sicurezza pubblica.
Sfortunatamente, il messaggio dell’amministrazione Biden a ogni governatore e beneficiario è chiaro: nessuno stato dovrebbe intraprendere il difficile e complesso processo di presentazione, negoziazione e attuazione di un innovativo programma di esenzione che potrebbe migliorare la qualità dell’assistenza ai propri cittadini più vulnerabili. L’innovazione e la libertà sono finite, i mandati federali validi per tutti sono qui per restare.
L’amministrazione Biden ha chiarito che le deroghe possono essere revocate per capriccio di un burocrate federale con un tratto di penna. In effetti, i funzionari dell’amministrazione hanno ammesso che il vero scopo delle loro azioni è stato quello di spingere i riluttanti funzionari statali verso l’ espansione di Medicaid nell’ambito dell’Obamacare.
La grandezza di Medicaid è semplicemente troppo massiccia e importante per rinviare il giudizio dei governatori e delle legislature statali a burocrati federali fuori dal mondo, non importa quanto possano essere ben intenzionati. Secondo le loro costituzioni, ogni stato tranne uno deve avere un bilancio in pareggio. Per fortuna, gli stati non possono stampare denaro o gestire deficit di bilancio, a differenza del governo federale.
Fortunatamente, i membri del Congresso si stanno facendo avanti e rivendicano le loro responsabilità costituzionali. La legislazione presentata questa settimana dai legislatori repubblicani consentirebbe agli Stati di ripristinare i requisiti di coinvolgimento della comunità Medicaid per gli adulti che non sono disabili e non hanno figli a carico.
Ora il Congresso deve chiarire l’autorità della burocrazia di concedere e revocare le deroghe a Medicaid e ripristinare completamente la flessibilità di cui gli stati hanno bisogno per innovare con i loro programmi Medicaid per aumentare il valore sia per i beneficiari che per i contribuenti.
Liberando gli stati dalla mano pesante della lontana e disconnessa burocrazia di Washington, gli stati metteranno Medicaid su un percorso sostenibile e lo conserveranno per i più vulnerabili di questa generazione e per quelli a venire.
**Foto di copertina da: The Daily Signal
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