Nord Italia: i disastri provocati dal maltempo

Nord Italia: i disastri provocati dal maltempo

Di Angela Frazzetta

Il Nord Italia continua a essere flagellato da forti piogge che stanno causando una vera e propria “devastazione”: è questa la definizione utilizzata dal Presidente della regione Veneto Luca Zaia, e in cui si iniziano a contare oltre ai danni anche le prime vittime. A causa di un incidente stradale verificatosi sulla statale del Brennero,  nei pressi di Pineta di Laives, e proprio sul tratto di percorso alternativo deciso dopo la chiusura dell’autostrada.

Una vettura con a bordo turisti tedeschi si è scontrata con due camion con targa straniera. Nel violento impatto hanno perso la vita il padre di 45 anni e la nonna di 67 anni.. In ospedale sono finiti il nonno e il bimbo di 7 anni. I due camionisti sono illesi.

Il contro esodo ha contribuito ad aggravare la situazione, con particolare rilievo in Trentino Alto Adige: a causa dell’esondazione del fiume Adige a Egna verificatasi nel pomeriggio di ieri, l’autostrada del Brennero è stata chiusa in entrambe le direzioni nel tratto tra Bolzano e S.Michele, ed è stata riaperta solo stamane.

Anche la linea ferroviaria del Brennero, nel tratto tra Malè e Trento, all’altezza di Cles, ha subito uno smottamento che si è riversato sui binari, sfiorando un treno per fortuna senza alcun danno.

DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO

Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici e non ha mai ricevuto finanziamenti privati fino al Marzo del 2023.

Lascia un commento

Your email address will not be published.