“Macchine”: al festivalfilosofia di Modena oltre 100 appuntamenti in tre giorni – conferenza stampa di presentazione

macchine

Più di cento appuntamenti gratuiti in tre giorni per approfondire il tema “macchine”. Oltre 40 lezioni magistrali affidate a grandi protagonisti del pensiero contemporaneo, mostre, spettacoli, iniziative per bambini e cene filosofiche, tutto in presenza e in sicurezza, secondo le norme anticovid: è ciò che propone la ventesima edizione del festivalfilosofia di Modena, Carpi, Sassuolo, in programma da venerdì 18 a domenica 20 settembre in 40 luoghi delle tre città.

La manifestazione, che lo scorso anno ha sfiorato le 200 mila presenze e in diciannove anni ha superato i due milioni, è organizzata dal “Consorzio per il festivalfilosofia”.

Il programma del festival viene presentato agli organi di informazione mercoledì 15 luglio alle 11.00 presso il Consorzio per il festivalfilosofia a Modena, in largo Porta Sant’Agostino 337. Per i giornalisti impossibilitati a raggiungere la sede della conferenza è possibile seguire la presentazione del festival in diretta streaming previo accredito.

Intervengono alla conferenza stampa:

Gian Carlo Muzzarelli, Sindaco di Modena;

Alberto Bellelli, Sindaco di Carpi;

Gian Francesco Menani, Sindaco di Sassuolo;

Giuliano Albarani, Presidente della Fondazione Collegio San Carlo di Modena;

Anselmo Sovieni, Presidente del Consiglio direttivo del Consorzio per il festivalfilosofia e membro del Consiglio d’amministrazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena;

Corrado Faglioni,Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi, in rappresentanza del Presidente;

Massimo Cacciari, nuovo membro del Comitato scientifico del Consorzio per il festivalfilosofia;

Barbara Carnevali, nuovo membro del Comitato scientifico del Consorzio per il festivalfilosofia;

Michelina Borsari, membro del Comitato scientifico del Consorzio per il festivalfilosofia;

Daniele Francesconi, Direttore del festivalfilosofia.

DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO

Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici e non ha mai ricevuto finanziamenti privati fino al Marzo del 2023.

Lascia un commento

Your email address will not be published.