Incidente mortale sulla A1 Arezzo: arrestato il papà dei due bimbi morti

incidente siena

Di Angela Frazzetta

Era alla guida del minivan coinvolto nel terribile incidente stradale che ha causato quattro vittime: è il padre trentennte, di origini sinti, accusato ora di essere il responsabile del tamponamento che ha provocato la morte di due dei sui quattro figli e della coppia di nonni dei bimbi.

Secondo quanto riportato da un testimone, il minivan Volkswagen ha cominciato a sbandare paurosamente e a procedere a zig zig sull’Autostrada del Sole. “Mi sono accorto che c’era qualcosa che non andava già da alcuni chilometri prima dell’incidente e mi sono tenuto a distanza” ha dichiarato il testimone “Poi l’auto, poco prima dello schianto, all’altezza dell’uscita di Badia al Pino (Arezzo), ha imboccato a tutta velocità la corsia di emergenza e si è schiantato contro il tir che era fermo sulla stessa corsia, e poi è finita contro un’altra auto sulla quale viaggiavano altri componenti della famiglia

Morti due bimbi e la coppia di nonni

L’incidente ha provocato la morte di quattro persone: due dei quattro figli del guidatore – una bimba di 2 anni e il fratello di 10 anni – e i due nonni cinquantenni dei bambini. Altre sette persone sono rimaste ferite. Fanno parte dello stesso nucleo familiare.

In viaggio dalla Transilvania a Napoli

L’uomo, unico a rimanere illeso e senza fissa dimora – l’intera famiglia alloggia in un campo rom – è stato tratto in arresto con l’accusa di omicidio stradale plurimo. Rischia sino a 20 anni di carcere. L’arresto è stato disposto per scongiurare il pericolo di fuga, così come prevede la gravità del reato di omicidio stradale secondo le nuove regole del Codice della Strada.

Sulla monovolume, omologata per sette persone, da quanto si è appreso viaggiavano in otto e nessuno indossava le cinture di sicurezza.

La famiglia di romeni era partita dalla Transilvania e dovevano raggiungere Napoli. La mamma delle bimbe è sotto choc ma non in pericolo di vita, ed è stata trasportata presso in gravi condizioni al Policlinico Le Scotte di Siena.

*Foto sienanews.it

DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO

Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici e non ha mai ricevuto finanziamenti privati fino al Marzo del 2023.

Lascia un commento

Your email address will not be published.