Bonus vacanze 2020: tutte le informazioni utili

bonus vacanze

Di Emilia Urso Anfuso per consumatori.blog

La pandemia mondiale scatenatasi a causa della diffusione del virus Sars Cov2 ha scardinato il sistema economico nazionale e internazionale, peggio di uno tsunami giunto all’improvviso. Il nostro paese, il cui tesoro culturale e archeologico richiama , durante tutto l’arco dell’anno, milioni di turisti provenienti da tutto il mondo, sta conoscendo una stasi del settore turistico degna del periodo del post guerra mondiale.

Le macerie sono già evidenti, e per riportare almeno un poco la situazione alla normalità, il governo italiano ha pensato di sostenere le attività turistiche distribuite su tutto il territorio nazionale, concedendo un bonus alle famiglie, per permettere loro di poter andare in vacanza. In realtà i contributi sono di due tipi: uno dedicato alle imprese del settore turistico, il secondo pensato per i nuclei familiari.

Un dato interessante: le perdite economiche subite dal settore ricettivo ammontano a circa 81 milioni di euro. in breve tempo, è avvenuto il crollo di un intero comparto economico nazionale. La misura è stata approvata di recente, e si trova all’interno del DL Rilancio.

Di cosa si tratta, e come si può farne richiesta? Nei paragrafi successivi scoprirai tutte le informazioni necessarie Continua a leggere l’articolo…

DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO

Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici e non ha mai ricevuto finanziamenti privati.

Lascia un commento

Your email address will not be published.