Testo e foto di Claudio Cirinesi
Un nuovo cortometraggio, tratto dal fotolibro di Ericka Bunches e scritto e diretto dal regista Fabio Bastianello, avrà protagonista l’attore Marco Antonio Bellini, tratterà un argomento molto importante e discusso in questo periodo, la violenza sulle donne, ma questa volta sarà al contrario, sull’uomo e si svilupperà nella fase iniziale con lo stalking, infatti il titolo sarà “STALKING, SEI SEMPRE CON ME“.

L’attore Marco Antonio Bellini
Bastianello dopo tantissime collaborazioni per il cinema e per la pubblicità, ha riscosso un enorme successo esordendo nelle sale cinematografiche col film, unico nel suo genere, dal titolo “Secondo Tempo” proiettato nel 2010. La trama è dedicata a uno spaccato iperrealista che analizza una curva ultras ed è stato girato in un unico piano sequenza di 105 minuti.
Questa pellicola gli ha permesso di vincere numerosi premi, tra cui “miglior lungometraggio” e al secondo posto assoluto al Festival di Nino Manfredi oltre a un riconoscimento fuori concorso al Film festival di Venezia con il “Leone alla creatività” e all’Asti film festival vincitore del premio speciale “nuove forme di comunicazione”.

Bellini insieme al regista Fabio Bastianello
Nel 2015 ha girato a Milano in The Cage-The Movie con il quale ha partecipato al Festival di Cannes (2016). Fabio Bastianello ha voluto nel suo nuovo corto l’attore Marco Antonio Bellini per il ruolo di protagonista, e Marco ha accettato anche perchè l’argomento è particolarmente interessante e d’attualità. Bellini sarà affiancato dalle attrici Ericka Bunches (nel ruolo della stalker) e Vera Atyushkina (ex velina di Striscia la notizia) nel ruolo della fidanzata di Marco Antonio Bellini (con il ruolo di Paolo).
Marco Antonio Bellini, inoltre, ad agosto partirà per un nuovo film prodotto dalla Rai dal titolo provvisorio “Principesse & Streghe” (Il colpo dell’aquila)

Il regista di “Stalking, sei sempre con me” affronterà questo corto, con uno sguardo crudo e psicologicamente incisivo il tema in ambito lavorativo, dove il confine fra vittima e carnefice si fa sempre più sottile.
Un cortometraggio che indagherà con sguardo disturbante e psicologico la sottile linea tra desiderio e persecuzione, tra vittima e carnefice, in un contesto professionale dove l’apparenza può distruggere una vita o più di una.

***Tutte le foto sono di Claudio Cirinesi. Nella foto di copertina da sinistra: Marco Antonio Bellini, il regista Bastianello (in nero) Ericka Bunches, Vera Atyushkina
Lascia un commento