Podcast a cura del direttore responsabile Emilia Urso Anfuso
Papa Francesco ci ha lasciati ieri, 21 Aprile 2025. giorno di Pasquetta e subito una schiera di cittadini hanno pensato bene, tramite social, di far conoscere al mondo il loro pensiero aggressivo nei confronti del Papa appena deceduto. Ognuno sia libero di comportarsi come meglio crede, ci mancherebbe, ma non si confonda questo genere di comportamento con “libertà” e con “democrazia”: si tratta semplicemente di maleducazione quando si esprimono le proprie idee usando il turpiloquio…
Di contro, voglio oggi porre l’accento sul periodo storico in cui stiamo vivendo con le tante criticità che lo costellano e in ogni parte del mondo. Contemporaneamente alla morte di Papa Francesco, Klaus Schwab, fondatore del World Economic Forum si è dimesso con effetto immediato e molti vi leggono una sorta di complotto, di incrocio di avvenimenti…
QUI una delle notizie sulle dimissioni di Schwab: https://www.ilfattoquotidiano.it/2025…
***
📢 Chi è Emilia Urso Anfuso?
Giornalista d’inchiesta, fondatrice e direttore responsabile di testate indipendenti come Gli Scomunicati – fondata nel 2006 e che dirige da allora – ecco il link di accesso https://www.gliscomunicati.it – e poi NoiNazione – https://www.noinazione.it – testata giornalistica con una diversa linea editoriale, in questo caso dedicata ai diritti civili e all’ordinamento giuridico, lanciata nel 2009 e che dirige da allora.
📰 L’inchiesta sulla pandemia da Sars-CoV-2 Ha realizzato la prima inchiesta indipendente sulla pandemia in Italia, con la prima puntata pubblicata il 20 marzo 2020. Leggi tutte le puntate iniziando da qui 👉https://www.gliscomunicati.it/2020/03...
✍️ Collaborazioni giornalistiche Scrive per testate nazionali come Libero, Il Tempo e Visto, approfondendo temi di attualità, politica ed economia.
📚Docente, saggista e conduttrice Autrice di saggi di approfondimento disponibili su Amazon (link), conduttrice di programmi di analisi giornalistica e docente
Miniature youtube a cura di: https://www.sarapalazzotti.it
Lascia un commento