Lecchese: escursionista precipita in un canale e perde la vita

Lecchese: escursionista precipita in un canale e perde la vita

Di Angela Frazzetta

Un’escursionista di 56 anni, di Cassina de’ Pecchi in provincia di Milano, è deceduta ieri dopo essere precipitata per 60 metri, cadendo in un canale.

Restano da stabilire le cause dell’incidente, anche se dalle prime rilevazioni la donna sembra aver perso l’equilibrio mentre col marito percorreva la Direttissima, la via attrezzata che unisce il rifugio Porta con il rifugio Rosalba.

Poco prima delle 13  la donna è caduta mentre risaliva la zona del Caminetto Pagani, precipitando per circa 60 metri. Il corpo della donna è stato recuperato dai soccorritori e trasportato alla piazzola di atterraggio del Bione.

Il marito, sotto shock per l’accaduto, è stato accompagnato a valle.

Su un altro versante del monte,  a Dito Dones di Ballabio. e quasi contemporaneamente, un altro alpinista è rimasto ferito ma in maniera non grave. Due elicotteri sono stati mobilitati da Como e Sondrio per intervenire sui due incidenti.

DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO

Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici e non ha mai ricevuto finanziamenti privati fino al Marzo del 2023.

Lascia un commento

Your email address will not be published.