Milano: i Gilet arancioni per tornare alla “lira italica” e per “Un governo votato dal popolo”. il sindaco Sala chiede di denunciare Pappalardo

gilet arancioni

Di Angela Frazzetta

Se la Francia ha i gilet gialli, in Italia ecco apparire i gilet arancioni, capitanati da Antonio Pappalardo, promotore del presidio che si è tenuto in Piazza Duomo a Milano e che sarà denunciato per violazione delle disposizioni contenute nel DPCM negli articoli che regolano il divieto di assembramento e l’obbligo di indossare le protezioni per contenere il contagio da Sars Cov2.

Cosa chiede il movimento di protesta? Prioritariamente, “un governo votato dal popolo” e pure “il ritorno alla lira italica”. Ma anche contro i vaccini e per lanciare lo sciopero fiscale contro il governo Conte.

Il sindaco di Milano Giuseppe Sala li ha definiti “irresponsabili” e al prefetto di Milano ha chiesto di denunciare gli organizzatori. Le manifestazioni dei gilet arancioni si sono tenute contemporaneamente anche a Firenze e a Bologna.

DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO

Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici.

Lascia un commento

Your email address will not be published.