Richiamo agli anni ’70 e tanti colori nella collezione estate 2025 dello stilista Tony Buba

Richiamo agli anni ’70 e tanti colori nella collezione estate 2025 dello stilista Tony Buba

Testo e foto di Claudio Cirinesi

La moda che propone lo stylist e designer Tony Buba per questa estate, è animata dal colore, tanto colore, e in questi ultimi tempi rappresentati da una società troppo grigia e triste, ne abbiamo tutti tanto bisogno.

Nella collezione estate 2025, pervade anche un richiamo agli anni ’70 e alla gioventù Hippies, a quella leggerezza e libertà tipica di quel periodo, anche a motivo caraibici così carichi di allegria.

Lo stylist Buba ci dice: “ho voluto  evidenziare anche come anche l’uomo  debba “osare” e specialmente d’estate, deve avere il suo momento, dove può rompere gli schemi e abbandonare il “grigiore” della città, per non passare inosservato“.

Quindi la moda di Tony Buba propone appunto tanto colore, fantasie caraibiche , fiori, camicie di lino e seta colorate, pantaloncini mezza gamba da portare con le camicie larghe, e poi tanti accessori, cappelli Panama, foulard, bracciali che danno sempre colore e arricchiscono i capi, da portare con disinvoltura.

La storia di Tony Buba inizia da Londra, dove lui viveva e dove frequentava un locale, il Biba, un bazaar di abbigliamento, accessori moda, oggettistica molto varia e particolare, pensò quindi di “importare” a Milano, la stessa idea, quindi trovò un negozio in zona Porta Venezia.

E’ qui che ha passato gran parte della sua vita, erano gli anni’80/90 e lui diventò da subito  un personaggio che fece tendenza, un animatore delle notti milanesi. Da questo locale passarono tutti i grandi big nazionali ed internazionali, come Amanda Lear, Renato Zero, Loredana Bertè, Grace Jones e molti altri, passare da lui e scegliere un look adatto per ogni festa era d’obbligo.

Lo stilista Tony Buba

Non è stato uno stylist celebrato dai mass media, Tony Buba, sempre rimasto defilato dalla grande visibilità, ma nel suo showroom di Milano, lo conoscevano tutti dal grande pubblico, alle signore della Milano bene, ai vip.

Nelle foto: gli indossatori Gabriel Giove e Leonardo Quinto

Foto di copertina: Gabriel Giove e Leonardo Quinto con lo stylist Tony Buba

Lascia un commento

Your email address will not be published.