La magia e l’illusionismo made in Italy di Tony Polli premiato anche nei concorsi internazionali

La magia e l’illusionismo made in Italy di Tony Polli premiato anche nei concorsi internazionali

Di Claudio Cirinesi

Si chiama Tony Polli ed è uno di maggiori esperti di prestidigitazione e mentalismo ed in particolare di ‘Monetomagia italiano’ divenuto celebre per mosse quali la Perfect Vanish (una particolare tecnica di manipolazione e sparizione di monete durante gli spettacoli, ideata da lui).

Ha vinto, negli anni, numerosi e prestigiosi concorsi nazionali ed internazionali come il Close-up Magic Symposium, uno degli appuntamenti più impegnativi a livello mondiale per i professionisti di questa specialità. Tony è anche membro del prestigioso club magico statunitense ‘4Effe’ un circolo esclusivissimo, nel quale è possibile accedere solo se si è in grado di dimostrare di saper fare qualcosa di veramente speciale e con effetti e tecniche originali nel campo dell’illusionismo, e qui dopo il terzo anno di partecipazione gli conferirono il dottorato in magia. 

Nel 2019 a Strasburgo diventò membro onorario del gruppo di studio” Numisminde” per lo sviluppo e innovazione dell’arte magica, dove hanno sostenuto che Tony è il mago contemporaneo che ha  creato, in assoluto, più tecniche innovative. Oltre alla sua specializzazione nella “monetomagia”, Tony nella sua preparazione, ha spaziato in moltissimi campi della prestidigitazione e specializzato e affrontato anche il mondo affascinante dell’ipnosi.

Ci dice Tony Polli: “Siamo circondati dalla magia, bisogna solo osservare, osservare, osservare..” e lui che non ama prepararsi su giochi già diffusi, ama sperimentare nuove vie, creando ed inventando nuove illusioni magiche, che spesso insegna ad altri professionisti di questa particolare arte. Tony si definisce un “mago underground”, non ama apparire, né fare magia in video, perché crede che la magia vera sia un’arte da vivere di persona, guardandosi negli occhi e condividendo il momento con autenticità. Il suo primo libro di appunti infatti cominciava con una frase: “non è importante essere famosi, l’importante essere grandi”.

Ora Tony è in tounee con i suoi spettacoli, in giro per l’Italia ed Europa e se siete curiosi di vederlo esibire potete informarvi sul suo sito web.

Lascia un commento

Your email address will not be published.